Vai al contenuto

Malossi

Arly
 Share

Recommended Posts

Il malossi d. 61 è quello in ghisa, 166 cc e pistone bifascia; qualità prezzo ottimo

Il malossi d.63 è il nuovo in alluminio, 177 cc e pistone monofascia; una bomba anche se credo ancora non sia disponibile in negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un monofascia in ghisa cvf alla modica cifra di 190euro da un ricambista piaggio che ha chiuso e non so da quanti anni c è l aveva.mi hanno consigliato in molti di prenderlo il cilindro da fuori è leggermente arrugginito ma interno testa e pistone tutto in ottimo stato e andato il mio meccanico a prenderlo...spero che ho fatto un buon acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito solo parlare di questo gt, ma la curiosità è forte...posta foto per favore che non l'ho mai visto.

Da quel poco che avevo sentito si parlava di un cilindro fasato piuttosto alto, da accompagnare magari a phbh 28 ed espansione; La scelta dell'albero dipende dal tuo budget, potresti anche anticipare il tuo piaggio originale (se ben messo) o scegliere un anticipato già fatto (io ho un mazzucchelli e non mi lamento).

In ogni caso tra mazzucchelli, tameni (se lo trovi ancora), bgm, pinasco non credo avrai differenze sostanziali di prestazioni.

Dovrai fare un falso montaggio dell'albero motore e misurare le fasi di aspirazione che escono; la stessa cosa dovrai farla con il gt montato con l'albero su un semicarter e misurare fase di scarico e travaso.

In base alle fasi che troverai e allo scarico che monterai si ragionerà che primaria mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sempre un buon cilindro, sulla su strada ai suoi tempi si è trovato di fronte sempre in ghisa Polini che io ho sempre preferito DR  Pinasco e qualche realizzazione come Motoristica Milanese che però non ho mai visto ne sentito se non qualche foto commerciale..

Secondo me ma il parere è puramente personale se ben settato ti darà grandi soddisfazioni se non lo metterai alla frusta sarà anche affidabile  

Link al commento
Condividi su altri siti