giaggio Inviato Marzo 8, 2018 Inviato Marzo 8, 2018 Buongiorno a tutti, una domanda: la forcella del px quando cambia da 16 a 20? cioè cambia con il passaggio da pre-arcobaleno ad arcobaleno o se ne trovano anche in qualche anno precedente? perche ho un p125x dell'81 e un px125e dell 82 con la forcella da 20; Grazie a tutti 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Marzo 8, 2018 Inviato Marzo 8, 2018 (modificato) esatto... in quel periodo (fine 81 82 di preciso non ricordo) cambiarono la chiusura delle sacche laterali da esterna a sottosella e misero la forcella piu "grossa" Modificato Marzo 8, 2018 da ggiorgio15 0 Cita
giaggio Inviato Marzo 8, 2018 Autore Inviato Marzo 8, 2018 ok! ti ringrazio! però il p125x che ho ha i ganci esterni (telaio vnx1t-1434**) l altro, il px125e, ha i ganci sotto sella ed ha telaio vnx2t-815** 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 8, 2018 Inviato Marzo 8, 2018 1 ora fa, giaggio dice: ok! ti ringrazio! però il p125x che ho ha i ganci esterni (telaio vnx1t-1434**) l altro, il px125e, ha i ganci sotto sella ed ha telaio vnx2t-815** Sembra che il perno sia piccolo fino al telaio VNX2T numero 1115, dal successivo 1116 diventa da 20mm. Quindi da escludere che un VNX1T abbia perno da 20mm montato in fabbrica. Vol. 0 Cita
Skianto Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Non so se sia esatta questa affermazione perchè posseggo un PX125E 1981 con forcella perno da 16 e il nr. di telaio è VNX2T 8***. In più anche il P200E 1982 con nr. di telaio VSX1T 11**** ha la forcella con perno da 16. Sono più propenso a credere che in Piaggio montavano quello che capitava sottomano al momento come è sempre accaduto generando, oggi, la solita confusione. 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 11 minuti fa, Skianto dice: Non so se sia esatta questa affermazione perchè posseggo un PX125E 1981 con forcella perno da 16 e il nr. di telaio è VNX2T 8***. In più anche il P200E 1982 con nr. di telaio VSX1T 11**** ha la forcella con perno da 16. Sono più propenso a credere che in Piaggio montavano quello che capitava sottomano al momento come è sempre accaduto generando, oggi, la solita confusione. Sarebbe stato un incubo gestire i ricambi se montassero i pezzi a caso. Da catalogo ricambi questi sono i numeri di telaio in cui cambia il perno forcella. E' più probabile che negl'anni alla tua sia stata sostituita la forcella per qualche ragione con una del tipo sbagliato. Per quanto riguarda il 200, la forcella cambia con il numero di telaio VSX1T 112625. Vol. 0 Cita
Skianto Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Al PX125E non è stata mai sostituita la forcella perchè ce l'ho da l 1981 e l'ho guidata solo io, il mio P200E ha il nr. di telaio VSX1T 113*** quindi un 1000 in più dal VSXT 112625. Ribadisco il mio personale concetto di cui sopra. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.