giaggio Inviato 8 marzo 2018 - 08:59 Share Inviato 8 marzo 2018 - 08:59 Buongiorno a tutti, una domanda: la forcella del px quando cambia da 16 a 20? cioè cambia con il passaggio da pre-arcobaleno ad arcobaleno o se ne trovano anche in qualche anno precedente? perche ho un p125x dell'81 e un px125e dell 82 con la forcella da 20; Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 8 marzo 2018 - 10:18 Share Inviato 8 marzo 2018 - 10:18 (modificato) esatto... in quel periodo (fine 81 82 di preciso non ricordo) cambiarono la chiusura delle sacche laterali da esterna a sottosella e misero la forcella piu "grossa" Modificato 8 marzo 2018 - 10:19 da ggiorgio15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 marzo 2018 - 12:44 Autore Share Inviato 8 marzo 2018 - 12:44 ok! ti ringrazio! però il p125x che ho ha i ganci esterni (telaio vnx1t-1434**) l altro, il px125e, ha i ganci sotto sella ed ha telaio vnx2t-815** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 marzo 2018 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2018 - 13:48 1 ora fa, giaggio dice: ok! ti ringrazio! però il p125x che ho ha i ganci esterni (telaio vnx1t-1434**) l altro, il px125e, ha i ganci sotto sella ed ha telaio vnx2t-815** Sembra che il perno sia piccolo fino al telaio VNX2T numero 1115, dal successivo 1116 diventa da 20mm. Quindi da escludere che un VNX1T abbia perno da 20mm montato in fabbrica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 9 marzo 2018 - 08:23 Share Inviato 9 marzo 2018 - 08:23 Non so se sia esatta questa affermazione perchè posseggo un PX125E 1981 con forcella perno da 16 e il nr. di telaio è VNX2T 8***. In più anche il P200E 1982 con nr. di telaio VSX1T 11**** ha la forcella con perno da 16. Sono più propenso a credere che in Piaggio montavano quello che capitava sottomano al momento come è sempre accaduto generando, oggi, la solita confusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 marzo 2018 - 08:38 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2018 - 08:38 11 minuti fa, Skianto dice: Non so se sia esatta questa affermazione perchè posseggo un PX125E 1981 con forcella perno da 16 e il nr. di telaio è VNX2T 8***. In più anche il P200E 1982 con nr. di telaio VSX1T 11**** ha la forcella con perno da 16. Sono più propenso a credere che in Piaggio montavano quello che capitava sottomano al momento come è sempre accaduto generando, oggi, la solita confusione. Sarebbe stato un incubo gestire i ricambi se montassero i pezzi a caso. Da catalogo ricambi questi sono i numeri di telaio in cui cambia il perno forcella. E' più probabile che negl'anni alla tua sia stata sostituita la forcella per qualche ragione con una del tipo sbagliato. Per quanto riguarda il 200, la forcella cambia con il numero di telaio VSX1T 112625. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 9 marzo 2018 - 08:45 Share Inviato 9 marzo 2018 - 08:45 Al PX125E non è stata mai sostituita la forcella perchè ce l'ho da l 1981 e l'ho guidata solo io, il mio P200E ha il nr. di telaio VSX1T 113*** quindi un 1000 in più dal VSXT 112625. Ribadisco il mio personale concetto di cui sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 marzo 2018 - 17:29 Autore Share Inviato 10 marzo 2018 - 17:29 grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.