Davidone70 Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Ciao a tutti. Altro thread altra corsa la mia domanda, anche questa da neofita, riguarda una eventuale elaborazione che mi frulla in mente per la mia Vespa p200 dell 81. Per avere un mezzo affidabile con un po' di grinta in più rispetto ai suoi 37 anni, che cosa consigliate? sarebbe perfetto se le indicazioni uscissero un po' come "lista della spesa" da fare, in modo schematico di modo che si possa fare un buon confronto senza tralasciare i costi. Contate che la Vespa viene usata soprattutto per brevi spostamenti anche se l'idea di farci qualche bel viaggetto è sempre nel cassetto semi chiuso. Grazie a tutti. 0 Cita
snaicol Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 oggettivamente.esistono liste.della spesa per eventuali elaborazioni per la px 200...e te ne verranno consigliate parecchie...a partire solo dalle marmitte fino a gt e altro. soggettivamente però dato l'uso che prevedi di farne il px 200 ha già la sua buona grinta. Ovvio, se vecchio e spompato, servirà ricondizionarlo,magari anche il gt. Comunque un 200originale ben accordato ti porterà ovunque senza farti mancare nulla garantendo massima affidabilità. Puoi trovare tanti trucchetti per migliorarlo, ma lasciando sostanzialmente tutto originale. Questo ovviamente é il mio pensiero. N. 1 Cita
aaron83 Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Il 09/03/2018 at 08:01, snaicol dice: oggettivamente.esistono liste.della spesa per eventuali elaborazioni per la px 200...e te ne verranno consigliate parecchie...a partire solo dalle marmitte fino a gt e altro. soggettivamente però dato l'uso che prevedi di farne il px 200 ha già la sua buona grinta. Ovvio, se vecchio e spompato, servirà ricondizionarlo,magari anche il gt. Comunque un 200originale ben accordato ti porterà ovunque senza farti mancare nulla garantendo massima affidabilità. Puoi trovare tanti trucchetti per migliorarlo, ma lasciando sostanzialmente tutto originale. Questo ovviamente é il mio pensiero. N. Expand Quoto snaicol. In passato ho provato un 200, e la differenza con il mio 150 si sentiva. Non so quanta potenza in più possa servire su un 200, se devi fare un viaggetto poi è già tanta roba così. Se è spompato potresti rimetterlo in sesto. Marmitta pulita e qualche accorgimento e hai tutto quel che ti serve, ciò che risparmi lo riservi per il viaggetto che è nel cassetto semi chiuso 1 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 9, 2018 Autore Inviato Marzo 9, 2018 Ottimo ....mi avete fatto risparmiare la marmitta l'ho cambiata il passato autunno....rimessa però originale..... 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Se ottimizzi il tutto potresti ottenere un buon motore per viaggiare senza spendere cifre da capogiro, anzi, ti meraviglierai di cosa può dare un motore 200 ottimizzato. Gg 0 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 9, 2018 Autore Inviato Marzo 9, 2018 Allora provo a sentire il mio meccanico cosa può fare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 9, 2018 Inviato Marzo 9, 2018 Il 09/03/2018 at 13:58, Davidone70 dice: Allora provo a sentire il mio meccanico cosa può fare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Expand Meccanico???? Ma fai da te che anchesì ti diverti !!! Non ci vuole un'esperienza da preparatore, basta un po' di manualità e di voglia di sporcarsi le mani. Qui troverai tutto l'appoggio ed i consigli che potranno servire alla buona riuscita dell'impresa. Pensaci Gg 3 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 9, 2018 Autore Inviato Marzo 9, 2018 E lo sapevo che mi bacchettavi. Potrei provare. Io aggiusto cani e gatti. Ma motori non l’ho mai fatto se non i tagliandi di base. AzzInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 10, 2018 Autore Inviato Marzo 10, 2018 Cosa vuol dire per voi “ottimizzare “? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
snaicol Inviato Marzo 10, 2018 Inviato Marzo 10, 2018 un motore vespa é costruito bene tutto sommato, Ma chi sono particolari che sono stati realizzati senza perderci troppo tempo. Ad esempio qualcuno raccorda perfettamente carburatore-vaschetta-carter....e già questo credo migliori davvero il flusso di miscela... qualcun'altro migliora i travasi.... Lo scarico... La marmitta..o nuova o modificata pur rimando originale nella forma.. Alla fine sono piccole cose Ma insieme ad un gt nuovo o rettificato si noterà una bona e potente fluidità del motore. C'è anche chi mette mano al carburatore nei getti o lo allarga, ma sono scelte e opinioni personali. N. 1 Cita
Bellafrance Inviato Marzo 10, 2018 Inviato Marzo 10, 2018 Ci sono tante "ricette" per migliorare il 200 originale, una è sul forum con tanto di video. Se vuoi solo "ottimizzare" raccorda carter-vaschetta (i fori non coincidono perfettamente) e controlla che sia compresso come dovrebbe. Ci sono varie discussioni sulle teste e quanto squish è meglio avere, in due parole vari 200 sono poco compressi e vanno meno di quanto dovrebbero. Una spianata alla testa e si risolve.. Se il tuo è uno di questi, il miglioramento è avvertibile. Ciao 1 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 10, 2018 Autore Inviato Marzo 10, 2018 Grazie!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 10, 2018 Inviato Marzo 10, 2018 Ho fatto una ricerca su vecchi post e mi è capitato all'occhio questo Magari ti è utile Gg 0 Cita
Davidone70 Inviato Marzo 11, 2018 Autore Inviato Marzo 11, 2018 Oggi ci guardo volentieri!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
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