Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato

Ciao Alessandro, anch'io ho un pk 50 s e pure io ho dei problemi alle frecce.

Volevo sapere come hai risolto i tuoi problemi e da li prendere spunto per provare a risolvere i miei.

Enrico

Inviato
4 minuti fa, Muto dice:

Ciao Alessandro, anch'io ho un pk 50 s e pure io ho dei problemi alle frecce.

Volevo sapere come hai risolto i tuoi problemi e da li prendere spunto per provare a risolvere i miei.

Enrico

Che problemi hai alle frecce?

Inviato (modificato)

Ciao Vints, ne parlavo anche con Psycovespa, il più importante è quello sul circuito delle frecce.

Mi trovo a dover sostituire il devio frecce ma, quello che si trova in commercio ha solo 6 fili in uscita.

Psyco mi ha suggerito di dissaldare i miei 8 e escludendo i due della spia, risaldarli sul nuovo devio.

Oppure se non funzionasse, cambiare il cablaggio con uno nuovo che porta alla morsettiera il posto per

lo spinotto da 6 fili ( quella originale Piaggio non ce l'ha ).

A tal proposito, il cablaggio nuovo ha anch'esso il doppio circuito 6 - 12 volt ?

Modificato da Muto
Inviato

Quoto ciò che ti ha suggerito psycovespa. 

Non tutti hanno l’impianto misto 6/12 Volt, devi fare attenzione. Ti suggerisco di chiedere al venditore il numero di fili del nuovo cablaggio.

Inviato
Ciao Vints, ne parlavo anche con Psycovespa, il più importante è quello sul circuito delle frecce.
Mi trovo a dover sostituire il devio frecce ma, quello che si trova in commercio ha solo 6 fili in uscita.
Psyco mi ha suggerito di dissaldare i miei 8 e escludendo i due della spia, risaldarli sul nuovo devio.
Oppure se non funzionasse, cambiare il cablaggio con uno nuovo che porta alla morsettiera il posto per
lo spinotto da 6 fili ( quella originale Piaggio non ce l'ha ).
A tal proposito, il cablaggio nuovo ha anch'esso il doppio circuito 6 - 12 volt ?
Quello per pk s si, ha l'impianto misto 6/12v, alla fine ho messo lo statore originale, aveva dei problemi sul devio frecce, era pasticciato dal vecchio proprietario, tutti i fili tagliati, ho trovato una foto su internet dei collegamenti, risaldati, rifatte masse al telaio, sostituito il flasher di intermittenza e quella specie di diodo, con calma e pazienza, passato l'impianto nuovo

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk