Vai al contenuto

Problema illuminazione vespa 50 pk s

alessandr050r
 Share

Recommended Posts

Il 5 poli serve per ricaricare un eventuale batteria che non hai.Collegato poi come nel disegno non funziona perche è sbagliato il messaggio che ti hanno mandato.

Al primo poli G va bene il blu statore

Al secondo polo G il giallo e blu uniti

Al polo D che non esiste perche è eventualmente T(come quello nella mia foto) va collegato un filo a massa con il telaio.

Poi c'è anche da calcolare il diodo zener che fa da regolatore alle frecce,potrebbe dar noia e creare malfunzionamenti.Eventualmente prova a scollegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il 5 poli serve per ricaricare un eventuale batteria che non hai.Collegato poi come nel disegno non funziona perche è sbagliato il messaggio che ti hanno mandato.
Al primo poli G va bene il blu statore
Al secondo polo G il giallo e blu uniti
Al polo D che non esiste perche è eventualmente T(come quello nella mia foto) va collegato un filo a massa con il telaio.
Poi c'è anche da calcolare il diodo zener che fa da regolatore alle frecce,potrebbe dar noia e creare malfunzionamenti.Eventualmente prova a scollegarlo.

Quindi, dallo statore il blu va alla G, dal telaio blu e giallo uniti all'altra G, un terzo filo nero da regolatore a massa sul telaio, il regolatore dove potrei attaccarlo?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando uno di questi che è piu piccolo di un ducati per px http://www.scooter-center.com/it/product/BGM6690/Regolatore+di+tensione+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universalee  hai sia i collegamenti in corrente alternata per fari e frecce ed un uscita a 12v in corrente continua da usare per batteria-navigatori-telefoni da ricaricare.Lo puoi mettere nella chiappa sx vicino all'intermittenza delle frecce sfruttando i buloni gia presenti.Passi i cavi e via.

Prima di comprare tutto,ti consiglio di procurarti un regolatore di qualsiasi tipo in prestito e fare le prove.Se non dovesse funzionare eviti spese inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando uno di questi che è piu piccolo di un ducati per px http://www.scooter-center.com/it/product/BGM6690/Regolatore+di+tensione+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universalee  hai sia i collegamenti in corrente alternata per fari e frecce ed un uscita a 12v in corrente continua da usare per batteria-navigatori-telefoni da ricaricare.Lo puoi mettere nella chiappa sx vicino all'intermittenza delle frecce sfruttando i buloni gia presenti.Passi i cavi e via.
Prima di comprare tutto,ti consiglio di procurarti un regolatore di qualsiasi tipo in prestito e fare le prove.Se non dovesse funzionare eviti spese inutili.
Ho quello di un px 125 dell'81, posso provare con quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quello di un px 125 dell'81, posso provare con quello?

Ho controllato, quello del px 125 del 81, è quello che mi hai citato sopra tu a tre poli, due G e una T, non mi resta che allungare i fili e provare, posso fissarlo anche ai bulloni della sella per prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nero magari alla vite del coprivolano o al nero dello statore?6b3fba27721f89bead781b511dd94689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.Iniziano le prove.Hai un tester per controllare masse e tensioni?Prova intanto a collegare solo il filo giallo o il filo blu per vedere quali dei 2 impianti non lega con l'altro.Quel regolatore,funziona di sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.Iniziano le prove.Hai un tester per controllare masse e tensioni?Prova intanto a collegare solo il filo giallo o il filo blu per vedere quali dei 2 impianti non lega con l'altro.Quel regolatore,funziona di sicuro?
Allora, ho il diodo che non funziona, al 90% le frecce non vanno, ma provo, si ho un tester

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto qualche prova?Dal regolatore escono 12v?
Guarda, ho un tester di quelli a lancetta non digitale, sono scoraggiato ma non può vincere la moto, quel regolatore sembra morto, non so nemmeno come testarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che dal blu statore esca corrente,che sia collegato al regolatore e che il regolatore sia a massa con statore e telaio tramite l'apposito pin del regolatore,a motore acceso devi avere da 12 a 13v circa sull'altro polo del regolatore.Se cosi non è...il regolatore è morto o una massa non è collegata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che dal blu statore esca corrente,che sia collegato al regolatore e che il regolatore sia a massa con statore e telaio tramite l'apposito pin del regolatore,a motore acceso devi avere da 12 a 13v circa sull'altro polo del regolatore.Se cosi non è...il regolatore è morto o una massa non è collegata bene.
Ho messo il dito al blu ma non esce corrente, altrimenti avrei dovuto prendere la scossa,

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho preso il flasher dell'intermittenza, tra poco sostituisco il diodo e se è giusto procedo con il regolatore 3 poli, ma mi chiedo che differenza ci sia con quella a 5 visto che lo statore è quello xl 4 poli

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ho preso il flasher dell'intermittenza, tra poco sostituisco il diodo e se è giusto procedo con il regolatore 3 poli, ma mi chiedo che differenza ci sia con quella a 5 visto che lo statore è quello xl 4 poli

Buongiorno ragazzi, ho sostituito diodo e flasher, funzionano solamente le frecce posteriori e quella sul coperchio manubrio, ho acquistato il regolatore di tensione e collegati i fili come avete detto e l'unica cosa che va è il clacson, soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2018 at 11:46, alessandr050r dice:

Buongiorno ragazzi, ho sostituito diodo e flasher, funzionano solamente le frecce posteriori e quella sul coperchio manubrio, ho acquistato il regolatore di tensione e collegati i fili come avete detto e l'unica cosa che va è il clacson, soluzioni?

Sicuramente, le frecce anteriori non fanno bene massa al telaio ecco perchè non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 11/4/2018 at 22:13, alessandr050r dice:

Nessuno che possa aiutarmi?

Ti avevo risposto,  per le frecce anteriori che non funzionano, al 99% il problema è dovuto al fatto che non fanno massa bene al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 5 months later...