feba Inviato 10 marzo 2018 - 23:33 Share Inviato 10 marzo 2018 - 23:33 (modificato) Oggi sono andato acquistare una vespa et3 in prov di treviso, la moto aveva la targa rotta ( mancavano 2 numeri) e il n di telaio era ribattuto in motorizzazione, la sigla è vmb1t anche se la vespa ha manubrio e motore primavera ( secondo me ha fatto un incidente e hanno acquistato o un telaio e poi messo i pezzi rovanati senza badare troppo all'originalità. Arrivato a casa mi sono accorto nello svernicare che i n si leggono non molto bene, dopo la prima stelletta c'è una d ( seguita da un numero che mi pare 4) una serie di 4 numeri e un quinto che sembra una lettera c. Staccato ed in basso un altra d. Per fortuna cercando nella vespa ho trovato il pezzo della targa mancante e fatta una visura online mi dice che è raduita d'ufficio ma il n di telaio non viene mensionato. La mia domanda è come faccio a trovare il n di telaio punzonato? dovrebbe risultare dall'estratto cronologico? E possibile iscriverla all FMI per reimmatricolarla? + Grazie Modificato 10 marzo 2018 - 23:50 da feba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 marzo 2018 - 12:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2018 - 12:53 Il numero di telaio dovrebbe risultare già in visura, se non c'è, difficilmente apparirà nell'estratto cronologico (che, comunque, devi fare per poterla reiscrivere al PRA). "D4" indica che la ripunzonatura è stata fatta presso la motorizzazione di Treviso, la provincia coincide con la targa? Comunque, devi rivolgerti alla motorizzazione per avere la certezza della punzonatura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 12 marzo 2018 - 22:05 Autore Share Inviato 12 marzo 2018 - 22:05 9 ore fa, GiPiRat dice: Il numero di telaio dovrebbe risultare già in visura, se non c'è, difficilmente apparirà nell'estratto cronologico (che, comunque, devi fare per poterla reiscrivere al PRA). "D4" indica che la ripunzonatura è stata fatta presso la motorizzazione di Treviso, la provincia coincide con la targa? Comunque, devi rivolgerti alla motorizzazione per avere la certezza della punzonatura. Ciao, Gino si la targa coincide è treviso, stamattina ho fatto un estratto cronologico al pra ma ci vuole tempo. Credi che devo andare a treviso in motorizzazione per capire qualcosa o basta in quella della mia citta? Inoltre non dovrebbe comparire da qualche parte che è stata ripunzonata? Inoltre guardavo i n del telaio ripunzonato, sono 70xxx e corrispondono all'anno della targa, sembra quasi che hanno ribattuto con gli stessi numeri Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2018 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2018 - 12:16 Devi rivolgerti alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 15 marzo 2018 - 11:32 Autore Share Inviato 15 marzo 2018 - 11:32 (modificato) Il 13/03/2018 at 13:16, GiPiRat dice: Devi rivolgerti alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura. Ciao, Gino intanto grazie della risposta, per fortuna dall'estratto cronologico compare Il vecchio n di telaio e la ripunzunatura d'ufficio , è lo stesso numero con l aggiunta di un d4 all'inizio e un d finale. Quindi per la reimatricolazione devo fare la certificazione fmi ed il collaudo Grazie Modificato 15 marzo 2018 - 11:58 da feba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 marzo 2018 - 16:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2018 - 16:42 5 ore fa, feba dice: intanto grazie della risposta, per fortuna dall'estratto cronologico compare Il vecchio n di telaio e la ripunzunatura d'ufficio , è lo stesso numero con l aggiunta di un d4 all'inizio e un d finale. Quindi per la reimatricolazione devo fare la certificazione fmi ed il collaudo Grazie Sì, trovi la procedura al primo post di questo topic: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feba Inviato 16 marzo 2018 - 07:12 Autore Share Inviato 16 marzo 2018 - 07:12 14 ore fa, GiPiRat dice: Sì, trovi la procedura al primo post di questo topic: Ciao, Gino grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts