aaron83 Inviato 13 marzo 2018 - 13:22 Share Inviato 13 marzo 2018 - 13:22 Buongiorno, ho bisogno di un aiutino.Ho una perplessità. Ho comprato i dischi ferodo per frizione 8 molle (il kit completo). Ho notato che alcuni dischi condotti sono più spessi di altri (1 o forse 2). Ma i dischi condotti hanno un ordine specifico di montaggio o meno? E tra l'altro su un solo dente di uno dei dischi(sempre condotti) c'è un piccolo forellino. E' segno che quello è il primo o l'ultimo oppure la sequenza è indifferente? Qualcuno li ha montati o li conosce? Help me please!!! Molto urgente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaron83 Inviato 13 marzo 2018 - 13:52 Autore Share Inviato 13 marzo 2018 - 13:52 Ho trovato questa guida perfetta. Mi resta solo il dubbio del disco con forellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 marzo 2018 - 14:11 Share Inviato 13 marzo 2018 - 14:11 Io ho sempre seguito la classica regola ferro a contatto con sughero, per quanto riguarda lo spessore e il forellino sinceramente non mi è mai capitato quindi non so aiutarti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaron83 Inviato 13 marzo 2018 - 16:05 Autore Share Inviato 13 marzo 2018 - 16:05 Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO: Buongiorno, Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori. Buona giornata. Mauro Sacerdoni Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com o +39(0174) 560-515 m +39(335) 7230397 mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 13 marzo 2018 - 16:15 Share Inviato 13 marzo 2018 - 16:15 Ottimo da sapere, i kit che ho sempre usato non avevano questa distinzione,cosa nuova imparata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 marzo 2018 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2018 - 18:07 La distinzione vale solo per le 8 molle, con le altre frizioni non ci sono problemi perché i dischi condotti sono tutti uguali. Come avevo modo di scrivere in privato ad Aaron, il forellino dovrebbe identificare un disco leggermente bombato, il secondo. Credo che il verso della bombatura non sia rilevante. Per scrupolo ho guardato il manuale d'officina del PX recente, constatando come sia tragicamente approssimativo nella descrizione delle procedure. La Piaggio degli ultimi vent'anni è separata dalla vecchia da un abisso incolmabile. Questo è il passaggio che riguarda i dischi: Si parla di bombatura dei dischi, al plurale (?), e di una misura prescritta, ma questa non è specificata. Terribile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 3 maggio 2018 - 17:00 Share Inviato 3 maggio 2018 - 17:00 (modificato) Il 13/3/2018 at 17:05, aaron83 dice: Per chi in futuro comprerà il mio stesso kit (FERODO FCS0518/S2) 8 molle quì di seguito le istruzioni direttamente dalla FERODO: Buongiorno, Il primo disco da inserire è quello più spesso, a seguire quello con il forellino sul dente e poi gli altri due, chiaramente intercalati dai conduttori. Buona giornata. Mauro Sacerdoni Technical & Product engineer Racing & Motorcycle Division Federal-Mogul Motorparts | FMmotorparts.com o +39(0174) 560-515 m +39(335) 7230397 mauro.sacerdoni@fmmotorparts.com Non rispettando la sequenza a che danni si andrebbe incontro??? Poi sulla confezione dice che è compatibile con svariati modelli large e quindi non specifico per la 8 molle... Poi esattamente cosa intendiamo per "strappo della frizione"??? Ciao belli! Modificato 3 maggio 2018 - 17:05 da enzoiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 1 luglio 2019 - 23:32 Share Inviato 1 luglio 2019 - 23:32 Io ho da poco acquistato il kit newfreen per 8 molle comprensi di dischi in ferro... La regola é la stessa? ( 2 disco in ferro quello con il forellino?) Perché dalla guida di calabrone sembra che lui quel disco l'ha messo alla fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dometa Inviato 31 agosto 2019 - 16:19 Share Inviato 31 agosto 2019 - 16:19 Chiedo un vostro aiuto. Frizione 8 molle sostituito dischi in sughero boccola e rasamento ma la frizione non stacca qualcuno sa dirmi se fra pacco frizione e ingranaggio miscelatore va qualche distanziale io motore e stato acquistato usato quindi non so se mancava qualcosa e ovviamente non si se era funzionante. Grazie attendo fiducioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 settembre 2019 - 13:25 Share Inviato 1 settembre 2019 - 13:25 a regola l'unico distanziale e' appunto l'ingranaggio mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dometa Inviato 1 settembre 2019 - 14:04 Share Inviato 1 settembre 2019 - 14:04 Perfetto, ho risolto che chi ne avesse bisogno, la seguenza dei dischi in ferro per la frizione a 8 molle e la seguenten alla base il disco più spesso con in denti diversi a seguire il disco con il forellino, perché a differenza degli altri e odulato non è piatto quindi a seguire gli altri 2 dischi sono sono uguali, sono andato in difficoltà perché nel seguire le indicazioni di calabrone che metteva per ultimo il disco con il forellino la frizione non scattava, sperando di aver fatto cosa gradita vi saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.