BeaN Inviato 16 marzo 2018 - 12:16 Share Inviato 16 marzo 2018 - 12:16 Finalmente, dopo 30 anni, ho deciso di aprire per la prima volta il motore della mia PK50XL del 1988. Perde olio dal selettore del cambio, fa rumore di cuscinetti macinati, la seconda esce da sola e via dicendo. Avevo intenzione di sostituire cuscinetti, paraoli, o-ring, gommini di battuta, guarnizioni carter e la crociera. Non so se il cono è da 19 o da 20, è importante saperlo per i cuscinetti dell'albero o l'interno è uguale? Conoscete i codici di cuscinetti e paraoli per poterli acquistare? La mia è telaio V5X3T e motore V5X1M con statore a 4 poli. PS: nel rimontaggio, oltre alla guarnizione tra i carter aggiungo anche la pasta rossa o non serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 21 marzo 2018 - 18:37 Share Inviato 21 marzo 2018 - 18:37 (modificato) Allora, il cono è da 19. Ho appena chiuso il motore di una pk 50 s del 1982 e credo non ci siano differenze. In quanto ai codici di paraoli e cuscinetti, sul web trovi di tutto ma io ho aperto il motore e poi ho portato tutto al rivenditore SKF della mia città ( Asti ) ed esso mi ha fornito i ricambi adatti,sia di cuscinetti che paraoli. Per unire i carter io ti consiglierei di mettere solo un filo d'olio per far aderire la guarnizione ( nuova mi raccomando ) e chiudere così. Un anno fa usai una pasta sigillante per richiudere il motore di una 50 n e feci solo del casino. Spero di esserti stato utile, il Muto Modificato 21 marzo 2018 - 18:39 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 21 marzo 2018 - 18:41 Share Inviato 21 marzo 2018 - 18:41 Un'altra cosa, se ti http://vespaebasta.blogspot.it/2013/09/ci-sono-un-sacco-di-discussioni-dove-si.htmlserve aiuto, prova a guardare questa guida, potrebbe tornarti utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 21 marzo 2018 - 22:23 Autore Share Inviato 21 marzo 2018 - 22:23 Grazie, proprio un paio d'ore fa ho richiuso il motore e, ingranaggi a parte, ho cambiato di tutto È ripartita al quarto colpo e finalmente non fa più i rumori di robe macinate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 22 marzo 2018 - 18:09 Share Inviato 22 marzo 2018 - 18:09 Bene, non ti resta che montarlo e divertirti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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