Alecmaro Inviato 18 marzo 2018 - 14:46 Share Inviato 18 marzo 2018 - 14:46 Buongiorno a tutti. Sto registrando la mia VNB6T al registro storico. Mi stanno contestando il portapacchi che ho montato dicendomi che non rispecchia l'originale. Sulla scheda tecnica della serie VNB è riportato un portapacchi forato mentre a me risulta che l'ultimo modello della serie porta un portapacchi differente. Mi potreste consigliare come procedere? Qualche altro possessore di questo modello mi potrebbe aiutare? Allego foto della mia situazione attuale. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 marzo 2018 - 15:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 15:43 Scusa, ma a quale Registro Storico stai iscrivendo la vespa? Dimostrano di non saperne granchè, perchè la vespa VNB6T monta esattamente quel tipo di piastra portapacchi, mentre invece non è corretto il fanalino posteriore che hai montato o meglio, quello da te montato è una riproduzione e non l'originale della SIEM! La differenza del fanalino sta in quelle scalfature che si vedono nella parte superiore e poi il catadiottro è del tipo con cornicetta zincata e fissato con un bulloncino e non annegato nella plastica rossa del fanalino stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 marzo 2018 - 17:52 Share Inviato 18 marzo 2018 - 17:52 Sul fanalino posteriore possiamo chiudere un occhio perchè tutto sommato ricalca le fattezze di quello originale, ma per quanto riguarda il portapacchi, l'esaminatore dovrebbe essere caldamente invitato a studiare di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2018 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 18:13 Il numero di ricambio Piaggio per il portapacchi di Vespa VNB1-5 è: 83995, mentre il numero di ricambio per il portapacchi di Vespa VNB6 è: 72960. Mi pare evidente che si tratta di due modelli differenti e quello che monti è corretto ma, come scrive senatore, quel fanalino posteriore nun se pò vedè! Interpella l'esaminatore del registro storico (che spero non sia dell'FMI) e spiegagli l'incomprensione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alecmaro Inviato 18 marzo 2018 - 18:16 Autore Share Inviato 18 marzo 2018 - 18:16 È tutto esattamente come dite, sono consapevole del fatto che il fanalino è una riproduzione. La sto riscrivendo all' Fmi, il problema è che mi ha richiesto una documentazione che lo attesti ma non ho idea cosa fargli vedere...e oltre tutto non penso sia io a dover giustificare qualcosa. Comunque vedrò di tartsssarlo nuovamente. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2018 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 18:25 Mandami con MP la tua e-amil che ti invio la scansione di Vespatecnica con il paragrafo della VNB6 con le foto. Ma poi, in caso di dubbi, gli esperti di vespe per l'FMI sono Frisinghelli e Notari (almeno, qualche anno fa), che contattino loro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2018 - 18:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 18:32 Purtroppo non ho a disposizione un catalogo ricambi che copra l'intera produzione VNB (quello in area Download arriva alla VNB4), se qualcuno lo avesse e volesse condividerlo... Temo peraltro che non esista un catalogo completo, quanto piuttosto due varianti per la 5a e la 6a serie. Ti avrei detto di linkare questa stessa pagina, ma è meglio non mettere la pulce nell'orecchio all'esaminatore a riguardo del fanale posteriore, anche se questo è l'unico valido motivo di contestazione che si può notare nella foto del primo post. E devo dire che è una scena che ricorre: anche altri esaminatori, a quanto so, spesso criticano pagliuzze ignorando clamorosamente certe travi... Ad un amico è stata contestata, per una GL, la sella biposto - che pure caratterizzava un gran numero di GL già all'uscita dal concessionario - ignorando altri errori ben più grossolani. Tornando a te, come ulteriore riprova, puoi indicare all'esaminatore il sito di Pascoli, che solitamente è piuttosto preciso nello specificare la destinazione dei ricambi. Infatti anche in questo caso indica la giusta piastra per la VNB6: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=342 ... che è diversa da quella destinata alle precedenti: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=341 Fatti valere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alecmaro Inviato 18 marzo 2018 - 18:46 Autore Share Inviato 18 marzo 2018 - 18:46 Vedrò di riuscire a dargli quello che vogliono senza mollare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.