clafo Inviato 18 marzo 2018 - 21:44 Share Inviato 18 marzo 2018 - 21:44 Ciao a tutti, premetto che le elaborazioni e suoi derivati non sono il mio forte, sul vecchio motore 225 avevo montato un vespatronik da 1,6 kg (poi appesantito a 2,2), ma il mio problema era che con l'accensione variabile la lancetta del contagiri del contakm sip non diceva il vero, fermandosi a circa 4500 giri/min, quando e giustamente (con il volano e statore originale) arrivava a 7300-7400. Alla fine quel motore ha ceduto e il vespatronik l'ho venduto ad un amico che mi ha manifestato perplessità per gli stessi problemi e nelle stesse modalità. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? ho mancato qualche impostazione? Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 18 marzo 2018 - 21:57 Share Inviato 18 marzo 2018 - 21:57 Probabilmente dico una cavolata , ma mi sembra di aver letto da qualche parte che queste diavolerie tecnologiche richiedono l'utilizzo di candele schermate . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 marzo 2018 - 22:29 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2018 - 22:29 Meglio avere una pipetta schermata da 5 Kohm. Non ho capito il problema: non sale di giri? Comunque, che io sappia, il Vespatronic, a parte regolare l'anticipo, non ha settaggi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 marzo 2018 - 22:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2018 - 22:46 Claudio, hai verificato il settaggio del contagiri SIP? Si possono impostare diverse modalità. Con la Vespatronic dovrebbe essere la n. 2, mentre lo strumento di default è sulla 3 (per accensioni tipo Ducati). Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 19 marzo 2018 - 09:45 Autore Share Inviato 19 marzo 2018 - 09:45 Si Marben, ho controllato il manualetto del sip, e dè come dici te... non ci avevo fatto caso anche perchè il contakm sip è installato da circa 3 anni mentre i test col vespatronik risalgono alla primavera scorsa i miei e quelli del mio amico alla settimana scorda... Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 marzo 2018 - 12:36 Share Inviato 20 marzo 2018 - 12:36 ciao Vespa_PX_2014Ital_Origi.pdf 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts