Vai al contenuto

Incongruenze tra Vespatronik e contakm Sip 2.0

clafo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che le elaborazioni e  suoi derivati  non sono  il mio forte, sul vecchio motore 225 avevo montato un vespatronik da 1,6 kg (poi appesantito a 2,2), ma il mio problema era che con l'accensione variabile la lancetta del contagiri del contakm sip non diceva il vero, fermandosi a circa 4500 giri/min, quando e giustamente (con il volano e statore originale) arrivava a 7300-7400.

Alla fine quel motore ha ceduto e il vespatronik l'ho venduto ad un amico che mi ha manifestato perplessità per gli stessi problemi e nelle stesse modalità.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? ho mancato qualche impostazione? :mah:

Grazie.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Meglio avere una pipetta schermata da 5 Kohm.
Non ho capito il problema: non sale di giri?
Comunque, che io sappia, il Vespatronic, a parte regolare l'anticipo, non ha settaggi.

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Claudio, hai verificato il settaggio del contagiri SIP? Si possono impostare diverse modalità. Con la Vespatronic dovrebbe essere la n. 2, mentre lo strumento di default è sulla 3 (per accensioni tipo Ducati).

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marben, ho controllato il manualetto del sip, e dè come dici te... non ci avevo fatto caso anche perchè il contakm sip è installato da circa 3 anni mentre i test col vespatronik risalgono alla primavera scorsa i miei e quelli del mio amico alla settimana scorda... :sbonk::ciao:

Grazie.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti