vito98ITA Inviato 22 marzo 2018 - 16:01 Share Inviato 22 marzo 2018 - 16:01 Buongiorno, ho una vespa 50 hp 4 marce che monta una sito plus. L'altro giorno ho sostituito il filtro dell'aria originale (la scatola del filtro era molto danneggiata) con il filtro aria Polini. Ho montato questo filtro con solo la scatola (dentro la confezione non c'era alcuna istruzione quindi sono andato ad'intuito, togliendo il dischetto di plastica e infilandolo come l'originale). Dopo averlo montato ho notato dei miglioramenti e un suono più corposo, però il giorno dopo ho notato che rispetto a quando montavo il filtro dell'aria originale ci mette molto di più a superare i 50 km/h rispetto al filtro originale dove raggiungeva subito la velocità massima dei 58/60 km/h. è come se dopo aver montato questo filtro arrivi ai 50 e si blocchi lì fino a quando non faccio svariati km e poi inizia a superare molto lentamente i 50. Potrebbe essere un problema di carburazione e bisognerebbe cambiare i getti? Io non l'ho mai regolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 22 marzo 2018 - 16:13 Autore Share Inviato 22 marzo 2018 - 16:13 (modificato) PS: la velocità è basata dal contachilometri Modificato 22 marzo 2018 - 16:15 da vito98ITA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 22 marzo 2018 - 20:54 Share Inviato 22 marzo 2018 - 20:54 Questo è un air box senza filtro. Sei sicuramente più magro rispetto al filtro che avevi prima, necessario quasi sicuramente un aumento del getto max. Hai controllato la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 22 marzo 2018 - 20:57 Autore Share Inviato 22 marzo 2018 - 20:57 No, domani pomeriggio controllo e ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 22 marzo 2018 - 21:00 Share Inviato 22 marzo 2018 - 21:00 Comunque essendo aperto e privo di filtro hai smagrito la carburazione rispetto al filtro originale. Fammi sapere. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 23 marzo 2018 - 19:20 Autore Share Inviato 23 marzo 2018 - 19:20 Oggi, Dopo aver revisionato la candela (colore marroncino che dovrebbe significare che la carburazione va bene) ho fatto un giro con un mio amico visto che oggi dopo svariate settimane di freddo allucinante e brutto tempo, c'erano 21 gradi e un tempo meraviglioso per provare a tirare la vespa e vedere se il problema (dopo un mio sospetto) continuava ad'esserci. E come mi aspettavo la vespa è arrivata tranquillamente ai 60. Quindi ora mi chiedo, non può essere un problema di temperature esterne? Essendo che il filtro nuovo è completamente aperto non è che quando ce freddo (e da quando ho montato questo filtro nella mia città è tornato l'inverno tutto in un colpo con temperature massime di 5 gradi) aspirando tanta aria fredda non riesce a spingersi più dei 50 (magari scaldando molto il motore vada di più), e quando (come oggi con 22 gradi) aspirando tanta aria mite o calda la vespa vada normalmente? PS. è una mia ipotesi, potrei aver detto una cagata immensa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 23 marzo 2018 - 19:24 Autore Share Inviato 23 marzo 2018 - 19:24 Purtroppo ho finito lo spazio per allegare altre foto della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 23 marzo 2018 - 19:29 Share Inviato 23 marzo 2018 - 19:29 La candela sembra ok. Per quanto riguarda il discorso del freddo, può dare fastidi alla partenza e i primi secondi dall'accensione, però mi risulterebbe strano che comprometta la velocità max già dopo qualche minuto di uso e motore già caldo, a me non è mai capitato, comunque senti altri pareri. Tienila d'occhio, ma da quel poco che si vede dalla foto mi sembra nocciola e quindi dovrebbe essere ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 23 marzo 2018 - 19:30 Autore Share Inviato 23 marzo 2018 - 19:30 Grazie mille per l'aiuto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 23 marzo 2018 - 23:14 Share Inviato 23 marzo 2018 - 23:14 non ti fidare troppo del colore della candela....se hai montato l'airbox Polini devi aumentare il getto massimo di 4 punti circa....per vedere se ora sei magro se la tua vespa ce l'ha tira lo starter quando vai con la marcia più lunga quasi a full gas....se la senti che va meglio allora aumenta il getto come dettoè normale che col caldo la vespa la senti meglio, perché con le alte temperature la carburazione tende ad ingrassarsi...col freddo si smagrisceio preferisco essere carburato il giusto d'inverno...per ritrovarmi un filino grassetto (quasi impercettibile) in estate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito98ITA Inviato 24 marzo 2018 - 06:32 Autore Share Inviato 24 marzo 2018 - 06:32 Seguirò il consiglio grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts