Vai al contenuto

Chi cerca trova! [ARRIVATA!]

Neropongo
 Share

Affare del secolo o abbaglio?  

23 voti

1. 1. Affare del secolo o abbaglio?

• Si, effettivamente e' quello che sembra e il Nero ha fatto un affare!
    • Vabbe', anche se non e' originale e' pur sempre un bel pezzo.
    • Hai preso una fregatura!!!
    • Ma che sei matto! Mia sorella ce ne ha tre e le usa come fermaporte!
    • La puoi sempre usare come pipa, mischiaci piu' tabacco pero'!

Recommended Posts

Spulciando nei meandri piu' oscuri di ebay mi sono imbattuto in questa e non ho saputo trattenermi dal continuare a domandarmi per giorni se fosse quello che pensavo... e' lei o non e' lei... la compro, la moglie mi guardera' storto per una settimana... si ok pero' e' quello che e'... si ma se non e'? Non ne vale la pena... si ma se e'? E' un affarone, si e' vero ci vuole un po di lavoro sopra pero'...

Questo e' quello che mi frullava per la testa per una settimana. Non ho saputo resistere e ho fatto la mia puntata. Tra l'altro fortun fortunello paypal mi ha spedito proprio in coincidenza un buono sconto di 10 sterline con veloce scadenza da usare entro due settimane. Pressione.

Cosi l'ho fatto e ho 3/4 giorni di attesa per scoprire se ho fatto la cosa giusta.

Voi che ne pensate?

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un normale scarico per et3....Che cosa ha mai di sensazionale?

L'unico elemento, caro Emilio, che può dal mio punto di vista giustificare il tuo acquisto è che vivendo in UK magari è un pezzo difficile da trovare.

Posso solo dirti che mio fratello ne comprò 2 al prezzo totale di 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai altri 99% di pezzi e ti fai una 90 ss intera........hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Eeheh, per me è un buon acquisto, come ti dicevo via MP.

Unica perplessità che già ti avevo accennato, è che sembra sabbiata.. in quel caso se vuoi ricromarla, prima devi farla lappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato a mettere il pallino xD volevo mettere il secondo e invece ho messo il terzo scusa nero

Tranquillo Mirke', tutto fa brodo! :D

dai altri 99% di pezzi e ti fai una 90 ss intera........hihihihihi

Ho anche la testata, il copriventola e carburatore con collettore: mi manca solo il 96% ! :mrgreen:

se vuoi ricromarla, prima devi farla lappare

;-) ho gia' trovato chi fa tutto il lavoro, costicchia pero'! Vedremo il da farsi quando arriva, certo che se e' una sito come suggerito da te non se ne parla, la sito cromata gia' ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine e' arrivata.

E' stata grossolanamente riverniciata sulla cromatura, probabilmente per coprire per della ruggine che cominciava ad apparire soprattutto nella parte superiore, ancora in molti punti e' evidente la cromatura in buono stato.

Eccola opo una gentile sverniciatura alla ricerca dell numero DGM sul lato che non c'e' :boh:

A voi le foto.

marmitta_ss_193.jpg

marmitta_ss_1_180.jpg

marmitta_ss_2_115.jpg

marmitta_ss_4_110.jpg

marmitta_ss_5_695.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E alla fine e' arrivata.

E' stata grossolanamente riverniciata sulla cromatura, probabilmente per coprire per della ruggine che cominciava ad apparire soprattutto nella parte superiore, ancora in molti punti e' evidente la cromatura in buono stato.

Eccola opo una gentile sverniciatura alla ricerca dell numero DGM sul lato che non c'e' :boh:

A voi le foto.

E sai perchè non c'è?

Perchè non è la marmitta originale del 90 S.S.. Tieni presente che la marmitta originale, aveva il silenziatore estraibile, cosa che questa non ha.

Comunque, se la cosa ti può consolare, la marmitta del mio 90 S.S., è uguale a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine e' arrivata.

A voi le foto.

E sai perchè non c'è?

Perchè non è la marmitta originale del 90 S.S.. Tieni presente che la marmitta originale, aveva il silenziatore estraibile, cosa che questa non ha.

Comunque, se la cosa ti può consolare, la marmitta del mio 90 S.S., è uguale a questa.

Quoto Senatore....è solo una imitazione, ne avevo trovato una simile a Imola nel 2004, pagata (allora) 40 €, quando ho capito che era solo un irrecuperabile cesso in ferro butterato dalla ruggine, l'ho buttata nel rusco.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che la marmitta della 90 ss abbia il silenziatore estraibile?

io ne ho 4 originali a casa e non è estraibile in nessuna.

in ogni caso si vedeva già dalle foto dell'inserzione he non era originale.

la parte interna del terminale in quella originale è concavo e non convesso,e il tubetto

non è centrato ma spostato sulla sinistra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... io sono consolatissimo e contento comunque, tanto la 90ss non ce l'ho e a meno che non me la regalano un milione di euro su una non ho intenzione di spenderceli! La marmitta e' comunque destinata a lavorare piu' in avanti (probabilmente in coppia con un polini) e visto che non e' originale mi risparmio una 50ina di sterline di cromatura e la faccio nera (e buonanotte).

I risultati del sondaggio si sono quindi rivelati veritieri con "Vabbe', anche se non e' originale e' pur sempre un bel pezzo." primo classificato!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma sei sicuro che la marmitta della 90 ss abbia il silenziatore estraibile?

io ne ho 4 originali a casa e non è estraibile in nessuna.

in ogni caso si vedeva già dalle foto dell'inserzione he non era originale.

la parte interna del terminale in quella originale è concavo e non convesso,e il tubetto

non è centrato ma spostato sulla sinistra. ;-)

Mah, ti dirò, vado a memoria, perchè di marmitta originale di 90 S.S. non ne ho mai visto una originale. Ricordo solo che la 90 S.S. che aveva un mio amico di giovinezza, aveva la marmitta fatta a quel modo e la sua marmitta era originale. Negli anni 70, non credo che ci fossero marmitte simili all'originale ma di una marca diversa.

E tu, con quattro marmitte, che ci fai? Le collezioni? :mah:

Se, alle volte, volessi venderne una, fammi un fischio, ok? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu, con quattro marmitte, che ci fai? Le collezioni? :mah:

Se, alle volte, volessi venderne una, fammi un fischio, ok? :mrgreen:

No,non le colleziono.

più che altro è stato una specie di accumulo per sostituzione.

ho restaurato la mia 90ss,la marmitta era malconcia,e cosi mi sono messo a cercarne una meglio,poi ancora meglio e alla fine ne ho trovata una che anche se non nuovissima ,può stare bene su una vespa appena restaurata.

non sono per venderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho una 90 ss e il silenziatore della marmitta non è estraibile.

Comunque ha ragione simonegsx che dalle foto si vedeva che non era originale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Negli anni 70, non credo che ci fossero marmitte simili all'originale ma di una marca diversa.

C'erano eccome. Tanto per dirne una, la Sito, piuttosto diffusa nell'ambito delle elaborazioni dei 50ini. La mia L ne monta una.

Così a memoria, non mi pare di aver mai visto delle marmitte 90SS col terminale estraibile, che è prerogativa della siluro montata sull'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

C'erano eccome. Tanto per dirne una, la Sito, piuttosto diffusa nell'ambito delle elaborazioni dei 50ini. La mia L ne monta una.

Così a memoria, non mi pare di aver mai visto delle marmitte 90SS col terminale estraibile, che è prerogativa della siluro montata sull'ET3.

Solo che la vespa del mio amico, era nuova di pacca, in quegli anni, e non credo necessitasse della sostituzione della marmitta.

Riguardo alla Sito per ET3, è vero che è cromata, ma è diversa nella forma da quella del 90 S.S..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, Ranieri, non sto parlando della Sito cromata per ET3, ma della Sito cromata fatta sul disegno di quella della SS, e ti assicuro che esiste ed è piuttosto diffusa. Sulla Vespa di mio padre tale marmitta fu montata ben prima che fosse commercializzata l'ET3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che la Vespa del mio amico, era nuova di pacca, in quegli anni, e non credo necessitasse della sostituzione della marmitta.

Riguardo alla Sito per ET3, è vero che è cromata, ma è diversa nella forma da quella del 90 S.S..

ora capisco come nascono le leggende metropolitane .. :mrgreen:

mio padre ne ha avute due di cui una ne sono in possesso io tutt'ora e mi raccontava che all'epoca quelle marmitte si attappavano subito ed erano oltre che poco economiche già di difficile reperibilità allora,ecco perchè la maggiorparte di quelle che si trovano sono aperte nella parte posteriore e risaldate.

ma tu come fai a ricordarti di un particolare che probabilmente risulterebbe insignificante tutt'ora a distanza di tanti anni solo a memoria?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh la memoria e le conoscenze di Senatore non si mettono in dubbio, è un archivio vivente di nozioni dettagliate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...confermo, la sito produceva una "replica" della marmitta per 90 ss e, da quello che ricordo, parrebbe essere proprio quella che ha preso Nero; però aveva la scritta sito incisa da qualche parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ora capisco come nascono le leggende metropolitane .. :mrgreen:

mio padre ne ha avute due di cui una ne sono in possesso io tutt'ora e mi raccontava che all'epoca quelle marmitte si attappavano subito ed erano oltre che poco economiche già di difficile reperibilità allora,ecco perchè la maggiorparte di quelle che si trovano sono aperte nella parte posteriore e risaldate.

ma tu come fai a ricordarti di un particolare che probabilmente risulterebbe insignificante tutt'ora a distanza di tanti anni solo a memoria?

;-)

Perchè sono un vespista dalla nascita, e di primavere alle mie spalle ce ne sono parecchie. All'epoca, io sbavavo per la 90 S.S. del mio amico, ecco perchè il mio ricordo è molto vivo. Tra l'altro, quella vespa fu rubata al mio amico nonostante fosse legata alla scala del condominio con una catena. Anche il mio amico, qualche anno dopo, fece una brutta fine, nel senso che rimase vittima di un incidente stradale e tutto ciò ha fatto nascere in me il desiderio di trovare un 90 S.S. e l'ho rifatto Blu Pavone, come quello del mio amico. La prima uscita con quella vespa, è stata per recarmi al camposanto vicino alla sua tomba; non sono potuto entrare nel cimitero con la vespa, ma distava dalla sua tomba appena 5/10 metri, e sono sicuro che, dall'alto, ha apprezzato il gesto.

Comunque, è anche possibile che mi sbagli riguardo alla marmitta, e lo dico con molta umiltà, così evitiamo di alimentare le legende metropolitane.

Riguardo all'attuale marmitta montata sulla mia 90 S.S., è una Sito e non sta scritto da nessuna parte, nel senso che non ha inciso nulla, ma aveva una carta adesiva con il marchio, carta che ho tolto altrimenti si sarebbe bruciata con il calore.

Quando citi qualcuno, ricordati di non togliere mai la scritta quote tra parentesi quadre, altrimenti non risulta la citazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per il tuo amico,e il tuo gesto è veramente degno di nota.

la mia frase cmq era in senso ironico,e non per alimentare niente ma solo per dire che molte volte da una cosa detta tanto per dire o come in questo caso

da un tuo ricordo , la gente ci crea film intorno e dalla tua affermazione qualcuno potrebbe prendere per tarocche tutte le marmitte originali che non hanno il terminale estraibile .tutto quà

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La mia Sito, invece, riporta proprio l'incisione sul fianco, col logo dell'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti