Vai al contenuto


Gs 160: motore incompleto; Info per completarlo


giaggio
 Share

Recommended Posts

Salve,
un mio amico ha da poco iniziato il restauro di un Gs 160 seconda serie telaio VSB1T 003764*, motore VSB1M 003948*;
purtroppo il motore è incompleto; mancano all'appello cilindro, carburatore, scatola carburatore e collettore scatola carburatore, cuffia cilindro;

io non me ne intendo molto di questo modello; ho visto che ci sono due tipi di scatola carburatore e quindi mi sono domandato quale ci dovesse andare;
non sò da quale numero di telaio cambiano i componenti;
chiedo a voi, più esperti di me, se potete dirmi quali pezzi debba comprare il mio amico;
Grazie

Foto_15-03-18,_12_46_59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sì,  2° serie  monta carburatore e  scatola del 180ss, quel mostro del SI 27/23, che è introvabile!

Secondo me tra carburatore completo , termica , cuffia e coprivolano (e pedalina) se ne fa una zuppa tremenda 700/800 almeno

Ho visto sparare SOLO  per quel carburatore 600 €  :crazy::crazy::crazy:

Gli conviene prendere uno blocco  completo e funzionante e rivendere questo, sicuramente a conti fatti gli costa la metà.

Avevo un amico che fino a poco tempo fa ne vendeva  uno completo e già  revisionato , non ricordo se 1° o 2° serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!
quindi ricapitolando:
-scatola filtro piatta in alluminio
-carburatore SI 27-23

per la termica si possono prendere in considerazione le riproduzioni attuali, o sono ciofeche?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, giaggio dice:

grazie a tutti delle risposte!
quindi ricapitolando:
-scatola filtro piatta in alluminio
-carburatore SI 27-23

per la termica si possono prendere in considerazione le riproduzioni attuali, o sono ciofeche?

 

il problema è proprio questo: non esistono riproduzioni di termica GS160 / SS180 :cry:

La particolarità  è che sono piston ported, , aspirazione diretta al cilindro senza valvola  al carter,  gli ultimi gloriosi  5%

Credo che solo Pinasco faccia un 225cc compatibile, in alluminio, ma costa 540 €

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

 

il problema è proprio questo: non esistono riproduzioni di termica GS160 / SS180 :cry:

La particolarità  è che sono piston ported, , aspirazione diretta al cilindro senza valvola  al carter,  gli ultimi gloriosi  5%

Credo che solo Pinasco faccia un 225cc compatibile, in alluminio, ma costa 540 €

Cavolo non pensavo che non lo riproducessero!

ps: ma questo non va bene?

http://www.scooter-center.com/it/product/3330150/Cilindro+partite+straordinarie+Big+Bore+192+ccm+Vespa+SS180+GS160+638mm

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto! :mah:

ma hai letto la descrizione in italiano approssimativo?

dice che il cilindro è sbagliato in tutto, misure fori , travasi ecc.  ¬¬,  va profondamnete rivisto ed inoltre senza testa e senza pistone....

Consiglio personale : lascia tranquillamente perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...