Vai al contenuto

Gs 160: motore incompleto; Info per completarlo

giaggio
 Share

Recommended Posts

Salve,
un mio amico ha da poco iniziato il restauro di un Gs 160 seconda serie telaio VSB1T 003764*, motore VSB1M 003948*;
purtroppo il motore è incompleto; mancano all'appello cilindro, carburatore, scatola carburatore e collettore scatola carburatore, cuffia cilindro;

io non me ne intendo molto di questo modello; ho visto che ci sono due tipi di scatola carburatore e quindi mi sono domandato quale ci dovesse andare;
non sò da quale numero di telaio cambiano i componenti;
chiedo a voi, più esperti di me, se potete dirmi quali pezzi debba comprare il mio amico;
Grazie

Foto_15-03-18,_12_46_59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sì,  2° serie  monta carburatore e  scatola del 180ss, quel mostro del SI 27/23, che è introvabile!

Secondo me tra carburatore completo , termica , cuffia e coprivolano (e pedalina) se ne fa una zuppa tremenda 700/800 almeno

Ho visto sparare SOLO  per quel carburatore 600 €  :crazy::crazy::crazy:

Gli conviene prendere uno blocco  completo e funzionante e rivendere questo, sicuramente a conti fatti gli costa la metà.

Avevo un amico che fino a poco tempo fa ne vendeva  uno completo e già  revisionato , non ricordo se 1° o 2° serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle risposte!
quindi ricapitolando:
-scatola filtro piatta in alluminio
-carburatore SI 27-23

per la termica si possono prendere in considerazione le riproduzioni attuali, o sono ciofeche?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, giaggio dice:

grazie a tutti delle risposte!
quindi ricapitolando:
-scatola filtro piatta in alluminio
-carburatore SI 27-23

per la termica si possono prendere in considerazione le riproduzioni attuali, o sono ciofeche?

il problema è proprio questo: non esistono riproduzioni di termica GS160 / SS180 :cry:

La particolarità  è che sono piston ported, , aspirazione diretta al cilindro senza valvola  al carter,  gli ultimi gloriosi  5%

Credo che solo Pinasco faccia un 225cc compatibile, in alluminio, ma costa 540 €

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

il problema è proprio questo: non esistono riproduzioni di termica GS160 / SS180 :cry:

La particolarità  è che sono piston ported, , aspirazione diretta al cilindro senza valvola  al carter,  gli ultimi gloriosi  5%

Credo che solo Pinasco faccia un 225cc compatibile, in alluminio, ma costa 540 €

Cavolo non pensavo che non lo riproducessero!

ps: ma questo non va bene?

http://www.scooter-center.com/it/product/3330150/Cilindro+partite+straordinarie+Big+Bore+192+ccm+Vespa+SS180+GS160+638mm

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto! :mah:

ma hai letto la descrizione in italiano approssimativo?

dice che il cilindro è sbagliato in tutto, misure fori , travasi ecc.  ¬¬,  va profondamnete rivisto ed inoltre senza testa e senza pistone....

Consiglio personale : lascia tranquillamente perdere

Link al commento
Condividi su altri siti