querida-presencia Inviato 27 marzo 2018 - 14:32 Share Inviato 27 marzo 2018 - 14:32 (modificato) Buonasera a tutti e grazie per l'attenzione. Ho deciso di aprire questa ennesima discussione sul tema "Antifurto" dopo aver letto parecchi dei threads già presenti, quindi so già che qualsiasi prodotto disponibile è da considerare sostanzialmente un deterrente (leggasi palliativo) e non una vera soluzione definitiva ma vorrei presentarvi una idea e valutarne con voi i possibili punti deboli. Ho una Sprint Veloce del '77 ed ho già valutato i prodotti che vengono proposti più comunemente, come staffe ad uncino o a T a bloccare la ruota tipo quelli raffigurati in queste immagini: e similari, ma non mi hanno convinto (e da quel che ho letto qui convincono poco o nulla anche voi colleghi). Per il ricovero in garage ho acquistato questo prodotto con cui ancoro il mezzo alla parete ed al pavimento tramite anelli di acciaio murati: Questo prodotto integra una robusta catena, che come vedete ad una estremità ha un anello più grande in modo da poterci far passare la catena all'interno, ed un bloccaruota che ha un perno da 14mm. L'idea sarebbe quella di forare il cerchio anteriore in modo da far passare il bloccaruota che a quel punto potrebbe essere utilizzato tal quale o in abbinamento con la catena per legare il mezzo ad un palo o altra struttura fissa. Un ulteriore sviluppo potrebbe poi essere la realizzazione con un tondino di acciaio di una staffa ad uncino con una estremità sagomata, da far passare tra molla e forcella ed attraverso la ruota, da inserire nel bloccaruota. Scusate le lungaggini vengo alle domande: - secondo le vostre conoscenza eseguire un foro di 14 mm nel cerchio comporta dei rischi per la sicurezza? (ho letto già di operazioni di questo tipo ma non si parlava di fori così grandi) - ho letto dell'esistenza di cerchi (SIP Tubeless) con una predisposizione del tipo che ho ipotizzato io, ho visto le immagini ed il video sul sito ma non ho trovato la misura del foro, so che sono predisposti per un cavo da 10mm, il foro però mi pare più grande, chi li usa potrebbe darmi il diametro preciso? Grazie e ciao a tutti Modificato 27 marzo 2018 - 14:34 da querida-presencia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts