Vai al contenuto

Kit vespa small elettrica

Andrea78153
 Share

Recommended Posts

Un salutone a tutti

oggi mi sono imbattuto in questo pregetto ovvero un kit prendi e monta per convertire la nostra small in un "mezzo elettrico del futuro"

Il "pre" kit dovrebbe costare sui 1300€ e sviluppare un potenza di 6 kw, ovvero più di una ET3 originale

A me sembra un bel progetto, ovvio parlo da profano, però l'idea è lodevole! :ok:

Qualcuno ne sa di più e/o conosce questi ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il progetto è sicuramente ciò che pretende il futuro, ma... installato su una vespa vintage non lo tollero anche perché non sarà mai omologabile e credendo di fare meglio poiché non inquina, rischi di metterti nelle grane di più che avere un 130 smarmittato

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, manuel dice:

Il progetto è sicuramente ciò che pretende il futuro, ma... installato su una vespa vintage non lo tollero emoji23.png anche perché non sarà mai omologabile e credendo di fare meglio poiché non inquina, rischi di metterti nelle grane di più che avere un 130 smarmittato emoji23.pngemoji23.png

Infatti mi chiedo: a cosa serve se non ci si può girare?

Non critico i progettisti, anche se l'omologazione dovrebbe essere l'obiettivo finale di qualunque progetto sltrimenti è pura accademia, è la promozione commerciale del kit e sono gli eventuali acquirenti che non capisco.

Mi spiegate?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mhà! Dice che il kit, per ora, è omologabile solo come esemplare unico, ma non dice se si occupano loro dell'omologazione e se questa è compresa nel prezzo, perchè non è che sia proprio una passeggiata. Eppoooi, senza limitatore arriverà anche a 90 km/h, ma quanto dura in quel caso la batteria? :roll:

E' ovvio che un aggeggio simile sarebbe l'ideale per un uso urbano, ma perchè stravolgere un veicolo storico, pur se un ciclomotore? Che se ne inventassero uno di sana pianta ed amen!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vita di ogni oggetto destinato al commercio ci sono diverse fasi in cui se un prodotto non si evolve con il passare del tempo la parabola (vita) di produzione punta verso il basso molto velocemente, la vespa da idea a di piaggio a prodotto di agnelli (oggi poi!) ha subito diverse mutazioni tutte mirate a cavalcare l'onda del mito, ad esempio ci sono alcune vespe considerate "sportive" che non hano mai visto una bandiera a scacchi ufficiale. se da domani per assurdo dovesse terminare di colpo la benzina, sinceramente , io potrei anche pensare di cambiare passione ma vorrei anche una special su cui montare sto motore di lavatrice

Link al commento
Condividi su altri siti