Vai al contenuto

La mia Texana.. 50R '76

norkio
 Share

Recommended Posts

Ormai la conoscete bene ma credo sia di rito, finalmente, presentarla "di qua"..

Eccola la mia 50 R comprata per mio papà nel 1976, in piazza a Montichiari (BS), se non ricordo male per la modica cifra di 200.000 lire è stato il primo mezzo di locomozione ufficialmente suo. dopo qualche anno è stata riverniciata chiaro luna. Circa ventanni fa è stata messa da parte e è rimasta in un sotto scala per altri dieci anni finche un giorno non ho tirata fuori.. il primo approccio non è stato dei migliori.. un giretto e una caduta.. rispedita nel sotto scala.. 3 anni fa l'insana idea di rimetterla apposto senza alcuna informazione.. colore bordeaux.. (adesso che ci penso na merda)

Poi l'illuminazione.. mi consigliano VR per documentarmi.. vado giro guardo.. mi appassiono.. in men che non si dica la Vespa è smontata e via che si fanno le cose sul serio..

Deduco dal n di telaio che è una R e deduco anche da sotto il serbatoio che era gialla.. ma un giallo non molto comune.. Giallo Texas.. Eccola:

Premetto per i puristi che ho messo 2 cosettine non originali ma a mio avvisto ci stanno benissimo.. in più qualche giorno fa ho trovato un porta bollo con dentro un bollo del '80 proprio della mia piccola..

dsc01096_489.jpg

dsc01080_160.jpg

dsc01079_182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la mia "paperina".

http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/Paperina%20vespa%2050R%201976/

Però l'adesivo R è di più per una del 76, era presente sui modelli precedenti.

Gran bel colore il giallo Texas, per altro esclusivo di questo modello!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni bella anche la tua R, peccato per quell'oggetto inesistente che c'e affianco!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Quale? In questa foto..c'è solo una 50 R giallo texas! Di cosa parli??

http://i96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/Paperina%20vespa%2050R%201976/20050.jpg

:Lol_5::mrgreen:

A parte gli scherzi, Rosso Canyon e Giallo Texas...colori BELLISSIMI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Molto bella, complimenti!

Una sola cosa: ma i fori dove prima c'era il tappetino sul tunnel centrale sono tappati, vero?

Perchè altrimenti in caso di pioggia potrebbero far filtrare dell'acqua all'interno del tunnel centrale, cosa che reputo poco sana per la salute della scocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto il mio primo viaggio lungo.. ca 17 Km per andare a lavoro.. ho controllato il tempo su un tratto di 9 Km 12 minuti.. una media di 45 km/h!! Strabiliante..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Le foto possono andare, magari schiarisci un po' quelle più scure. Quella della fianca destra, così come quelle del numero di telaio, le avrei scattate con la macchina perfettamente perpendicolare.

PS. L'adesivo R non va sulle R post 1972 con la targhetta posteriore. Va solo su quelle prive di targhetta, quelle con la scritta anteriore corsiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...