roby9229 Inviato 30 marzo 2018 - 11:49 Share Inviato 30 marzo 2018 - 11:49 Ciao a tutti,Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla, forse colpa di tapatalk, se l'argomento è già stato trattato mi scuso in anticipo. Devo assicurare la mia vespa PX125 e in questi giorni ho girato diverse compagnie.Tralasciando Zurich che mi ha sparato quasi 1000€, in questo momento le più oneste che ho trovato sono Allianz 228€ RC ed AXA 110€ RC.Il dubbio che mi è venuto e sui massimali e sull'infortunio del conducente. Allianz come massimale RC ho 10.000.000/10.000.000, 70€ in più se voglio aggiungere il conducente. AXA come massimale RC ho segnato 19.000.000 (non so come vengano suddivisi), con l'infortunio conducente verrebbe 130€ ed i massimali sono:60.000€ in caso di morte, 60.000€ invalidita permanente e 5.000€ spese mediche (scrivo con una mano, l'altra fa le corna). Non avendo mai fatto un'assicurazione su una moto vi chiedo a voi... Come massimali RC e quelli per infortunio conducente cosa è consigliato mettere?Ovvio che è sempre meglio avere di più che di meno, vorrei però sapere le mie valutazioni rispetto alla media se sono basse o sono in linea.Personalmente pensavo di alzarle. Qualcuno che se ne intende può darmi consigli? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 aprile 2018 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2018 - 17:58 Dipende da quanto sei intenzionato a spendere, fatti fare un preventivo e poi valuta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 3 aprile 2018 - 18:29 Autore Share Inviato 3 aprile 2018 - 18:29 Dipende da quanto sei intenzionato a spendere, fatti fare un preventivo e poi valuta. Ciao, GinoTi ringrazio per la risposta.Si si che è possibile cambiarli ed in base a quello aumenta o scende il costo, quello che mi chiedevo io è quanto è consigliato come massimale per essere tranquilli.Vedo che di norma quasi tutte le assicurazioni mettono dai 20 ai 60 mila euro circa come massimale conducente, da ignorante in materia mi sembra poco, non tanto in caso di morte, ma quanto in caso di invalidità.Per quello ero curioso di capire voi se l'avete, a quanto avete i massimaliInviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 aprile 2018 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 aprile 2018 - 17:34 Naturalmente, questo in caso l'incidente sia colpa del conducente, ma in Italia è abbastanza raro che non ci sia almeno una percentuale di corresponsabilità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts