Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.  Oggi ho fatto qualche misurazione al mio 130 polini doppia alimentazione.  Con basetta da 1,5 mm e qualche  limatina ho una fase di scarico di 185*, travasi 120* e (qui arriva il problema) una fase di aspirazione all'albero  pari a 60* - 90*.  Ora se i 60 gradi di ritardo ci possono anche stare,che svantaggi comporta un anticipo di soli 90*? Il motore  l'avrei appena chiuso con rapporti 27/69 +  terza e quarta marcia corte. Una zirri silent a completare una configurazione  votata a girare in alto. Non vorrei che quella fase all'albero  vanificasse il tutto

Modificato da enrico83
  • 3 weeks later...
Inviato

Grazie della risposta.  Infatti  perso dai dubbi ho già provveduto  a riaprire per anticipare  l'albero  ed arrivare così ad una fase di 65-125. Forse avrei potuto osare qualcosina in più  ma temevo un eccessivo rifiuto ai bassi

Inviato

Potevi osare almeno altri 15 gradi tra ritardo e anticipo senza avere grandi problemi di rifiuto ma gia 125-65 è buona rispetto ad una quasi originale come avevi prima.Con 125-65,giusto per darti un idea,ci monto i dr o i polini con solo i travasi raccordati e polini-proma.Puoi sempre aumentare in futuri step.

Inviato

Ottimo. Non mi resta  che infilare il motore sotto la vespa e provare! In caso di future riaperture terrò  in considerazione i tuoi preziosi consigli!