peppe_26 Inviato 5 aprile 2018 - 16:36 Share Inviato 5 aprile 2018 - 16:36 Ciao a tutti, vi illustro rapidamente la situazione come da titolo: motore appena rifatto, messo in fase, regolazione carburatore “standard”(minimo svitato di 2 giri e 1/2) ecc... non ne vuole sapere di mettersi in moto nonostante numerosi colpi di pedivella. La scintilla scocca e vi è accensione, infatti al tocco la marmitta dopo un po’ è calda e fuoriesce del fumo anche con qualche scoppiettio(specialmente se tengonlo starter aperto), ma assolutamente non vuole saperne di restare in moto. Visto che è la prima volta che tento di accenderlo ho fatto la miscela non al 2% ma al 3%. Dopo pò che insistevo ho notato un problema di tenuta al cilindro perché ha iniziato a colare miscela ma la quantità è veramente minima ed è sicuramente colpa della guarnizione(di alluminio), non credo dia problemi di perdita di compressione. Sapreste indicarmi come procedere per trovare il problema alla base? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 aprile 2018 - 19:37 Share Inviato 5 aprile 2018 - 19:37 ciao...inizia a chiudere un po' la vite laterale, 2giri e mezzo mi sembrano un po' troppi... sì è lo standard ma personalmente sulle small ho sempre trovato il giusto settaggio a 1 giro circamica per caso hai provato ad accelerare un po' quando spedivelli?! non è che hai la ghigliottina troppo abbassata?apertura puntine? collegamenti statore sono ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 aprile 2018 - 20:53 Share Inviato 5 aprile 2018 - 20:53 svita la vite del minimo di un giro togli la candela e fai girare il motore un pò a vuoto, poi rimontala dopo averla pulita allarga un peo le puntine e prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_26 Inviato 6 aprile 2018 - 19:54 Autore Share Inviato 6 aprile 2018 - 19:54 Allora elettricamente è tutto ok, sempre con la guarnizione che perde ho aperto la vite solo di un giro e mezzo e azionato lo starter, dopo qualche tentativo il motore è rimasto acceso per 5-10 secondi! Voglio insistere specialmente ora che ho sostituito la guarnizione del cilindro ma devo prima rinforzare il supporto su cui si trova il motore perché si è deformato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_26 Inviato 8 aprile 2018 - 12:15 Autore Share Inviato 8 aprile 2018 - 12:15 Ho trovato l’origine di tutti i guai: la vaschetta del carburatore che non si riempie. Devono essersi inchiodati galleggiante e spillo per la mancanza di miscela dopo la pulizia, dopo averli smossi ora tiene il minimo e accelera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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