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Fari a led su vespa gtr


Bertuc79
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15 ore fa, Bertuc79 dice:

Sto facendo delle prove anche io,a differenza del kit anteriore che ha un alimentatore e ventola di raffreddamento,quelle posteriori soffrono un po il calore,e lavorando direttamente in ac sono piu delicate,credo che abbiamo applicato troppa potenza,ne ho bruciata 1 a siluro anche io perche  quella dello stop assorbe troppo,ora  ho messo una siluro da c5-10w,mentre nello stop quella classica da 10w e stanno durando

Sono in attesa di una da 2 w per lo stop vediamo quando arriva,bisogna trovare il giusto equilibrio...

 ciao Bertuc79, scusami ma lasciando al posteriore le normali lampade 6 volt con il relativo wattaggio, quindi cambiando solo l'anteriore con il kit a led, da te postato, si hanno gli stessi problemi di fulminazione lampade. Inoltre ti chiedo montando la lampada led anteriore sempre con puntine impianto a 6volt il clacson funziona correttamente?

grazie

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Visto che è il mio lavoro, ci sono led che vanno solo in cc e hanno la polarita,non solo bisagna rispettare la polarita',ma in ac non vanno

Quelle da noi elencate sono perac/dc non polarizzate altrimenti neanche funzionerebbero

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20 ore fa, Bertuc79 dice:

Solo anteriore funziona tutto perfettamente

Piccolo report, ieri sera finalmente ho potuto provare la modifica anteriore / posteriore su strada, non ho ancora preso il regolatore suggeritomi perchè prima volevo testare la configurazione senza regolatore, ho fatto pochi km. perchè il tempo era poco.

La luce è davvero tanta ma al minimo l'anteriore sfarfalla, come ad intermittenza, sia con la mezza luce che a luce piena, accelerando l'intermittenza cessa, invece dietro nessun problema anche se quando si aziona il freno con entrambi i bulbi accesi si nota un calo di intensità complessiva.

Cioè la luce di posizione accesa da sola fa più luce, quando si aziona il freno i due bulbi sono luminosi in modo paritetico ma ad una intensità inferiore, scusate le verbosità.

La gemma verde sul manubrio brilla intensamente che è uno spettacolo.

Altro difetto a luci accese il clacson non suona, né al minimo né a motore accelerato, non ho verificato se suona con tutto spento ( :doh: ) ma lo farò oggi.

Nessuna lampada bruciata per il momento ma forse il test non era abbastanza probante. Ma la luce è tanta,  sotto questo profilo non posso che dirmi soddisfatto, serve solo affinare l'insieme se possibile.

Dite che con il regolatore si sistema un po' tutto o pensate che ci sia altro da verificare?

:ciao:

 

 

 

Modificato da querida-presencia
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La tesione a bass giri sfarfalla su tutte le vespe  con o senza regolatore....è normale con o senza led quel sintomo è inevitabile

Il clacson  con in 6v sicuramente se fai la prova funziona solo se sei abbastanza su di giri...questo perche il clacson lavora nc in corto circuito,e qui dovrei dilungarmi in discorsi tecnici

La cosa si puo risolvere passando in 12 v con circuito no 

 

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4 ore fa, Bertuc79 dice:

La tesione a bass giri sfarfalla su tutte le vespe  con o senza regolatore....è normale con o senza led quel sintomo è inevitabile

Il clacson  con in 6v sicuramente se fai la prova funziona solo se sei abbastanza su di giri...questo perche il clacson lavora nc in corto circuito,e qui dovrei dilungarmi in discorsi tecnici

La cosa si puo risolvere passando in 12 v con circuito no 

 

Grazie dei chiarimenti, l'impianto a 12V sarà nella lista delle priorità appena possibile.

3 ore fa, Bertuc79 dice:

Comunque la potenza posteriore soprattutto dello stop secondo me assorbe troppo basterebbe un led da 2 w,mentre 5w per la posizione

Le cerco........anche se le due lightsaber posteriori che ho su adesso mi piacciono e se durano sono felice lo stesso :ok:

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  • 1 month later...

Safego 4x C5W LED Canbus Senza Errori 39mm 30SMD 3014 Lampadine per Luci Interne Auto o Targa a LED Bulbi 3423 6411 Xeno Bianco 6000k-6500k https://www.amazon.it/dp/B06XW993BP/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_6X7rBb7BEA8JN

 

Potresti provare queste da 5 w se durano,dicono che questa marca durano potresti provare....

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  • 3 weeks later...

Sono qui di nuovo per un aggiornamento, per motivi tecnici e climatici la vespa è stata ferma parecchio e l'impianto non è stato testato a dovere, ma in questi ultimi giorni nonostante il clima sahariano sono riuscito a fare qualche breve giro e devo dire che (clacson a parte) ero e resto soddisfatto.

La posizione posteriore si era spenta, smontandola ho notato che era saltato il polo di contatto inferiore, non mi è chiaro se per un difetto di fabbrica o per un sovraccarico.

Ho installato il regolatore Pinasco 6V per Flytech che mi era stato suggerito, ho tribolato un po' sia perchè Pinasco lo fornisce completamente nudo, senza nemmeno lo schema dei pin, sia perchè non ne capivo il funzionamento, mi aspettavo che la corrente entrasse da una parte ed uscisse "regolata" da un'altra, solo dopo un po' ho capito che non è così.

Il risultato è un lievissimo miglioramento con il clacson, che almeno adesso con la sola posizione posteriore suona, ma un  notevole miglioramento con la posizione che non cala più di intensità con l'accensione dello stop ed un ridotto sfarfallamento anteriore al minimo.

Ho tolto il siluro che avevo messo al posto della spia luci, perchè non restava acceso, probabilmente per via della sede non adatta alle sue dimensioni quindi i contatti non erano precisi,  e l'ho sostituito con la spia by bertuc79 di cui si parla qui:

spia segnalazione fari vespa gtr a led

Ricordo a tutti che il mio impianto è originale 6V a puntine e lo resterà ancora a lungo.

Buona luce a tutti :ok:

Modificato da querida-presencia
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Ciao ragazzi,niente da fare,nonostante abbia trasformato l'impianto della vespa in 12v,se il kit anteriore va perfettamente quelle posteriore invece si bruciano subito,non capisco se è la marca della lampadina, ho perfino montato un raddrizzatore alimentando la lampadina in cc ma niente da fare...dopo una bella tirata si brucia la lampadina...non mi resta che provare a cambiare marca di lampadine....c'e chi dice di averle su da 2 anni...a me durano 1 giorno

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Ho convertito anche io il pe con impianto 12v ( anche se all'anteriore monto una tradizionale h4 25w ), e i led solo per stop e posizione. E mediamente mi durano 5/6 mesi comprate dal cinese 1€ l'una. Controlla il regolatore se ben collegato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

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Ciao ragazzi ho capito perche' le lampadine si bruciano,non so come mai la tensione al faro è molto stabile, ma ho misurato  la tensione ai capi della lampadina ed ho la bellezza di 19 v anziche 12 v.

Non so ancora perché ho 19v ma comunque un mio amico che è elettronico mi ha detto che mi  costruisce un stabilizzatore  con pochi euro che mi dia in uscita 12 v 

 

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  • 2 weeks later...

Ragazzi oggi mi sono arrivati i radrizzatori/stabizzatori fatti dal mio amico,sono piccoli e cigrandi stanno dentro al fanale, escono 12 v cc e la lampadina a siluro non si brucia piu...vedremo quanto dura...prossimo step quella dello stop...

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