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Fari a led su vespa gtr


Bertuc79
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complimenti per l'argomento.

volevo chiedere una cosa(premetto che non sono ferrato affatto sull'argomento),se prendiamo il drive ac del kit postato da Bertuc e lo mettessimo a monte dell'impianto luci?

2 domanda:volendo installare questo kit su vespe 50 special o similari come far ad avere la doppia luce se il devio originale non è predisposto?

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Om8r4

Grazie per consiglio,comunque alcuni con la flytech si lamentano di poca luce a bassi giri....detto questo  con i filtri costruiti dal mio amico ho risolto il problema definitivamente ,ho raddrizzato la tensione in cc che per i led è meglio,e ho stabilizzato la tensione in 12v stabili...

Leonardo il kit anteriore funziona anche sulla special,con impianto 6v,serve modificare però il portalampada,però devi fare attenzione e mettere tutti i componenti bene perché c'è poco spazio

Non serve metterlo a monte il devio va bene

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3 minuti fa, Bertuc79 dice:

Om8r4

Grazie per consiglio,comunque alcuni con la flytech si lamentano di poca luce a bassi giri....detto questo  con i filtri costruiti dal mio amico ho risolto il problema definitivamente ,ho raddrizzato la tensione in cc che per i led è meglio,e ho stabilizzato la tensione in 12v stabili...

Leonardo il kit anteriore funziona anche sulla special,con impianto 6v,serve modificare però il portalampada,però devi fare attenzione e mettere tutti i componenti bene perché c'è poco spazio

Non serve metterlo a monte il devio va bene

ciò che volevo chiedere è:la special non ha la funzione abbagliante,di seguito colleghi solo l'anabagliante oppure c'è un modo per avere entrambi i fasci luminosi

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@Bertuc79 Si può avere una descrizione dettagliata su come realizzare il raddrizzatore? Io ne feci uno ma era molto piccolo e non funzionava col faro...

In ogni caso col regolatore Ducati ho molta più luce pure ai bassi, però devo dire che la vera svolta me l'ha data il faro della PX MY, per come è fatto, abbinato ad una lampadina alogena 35/35W H4, fa moltissima luce...il resto delle utenze le ho tutte a led in alternata e vanno benissimo, le ho da un paio d'anni...

Modificato da 0m8r4
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2 ore fa, Bertuc79 dice:

Il tuo devio special ha faro alto e basso....probabilmente è stato modificato,ora sono al lavoro ti spiegherò come fare magari stasera contattami e mandami delle foto

scusami ma che io sappia la 50 special come tutte le 50 di quegli anni non hanno abbagliante,infatti ha un solo filo che va alla lampada il viola

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23 minuti fa, Bertuc79 dice:

Mi permetto di dissentireScreenshot_20180820-132411.thumb.png.0d085e6f85e8c236b9102d90272c6df9.png

Come al solito viola e marrone

il viola va alla lampada grande,il marrone va sulla lampada a siluro,la lampada a siluro è anabbagliante o una lampada di posizione?

io pensavo fosse posizione ma se fosse anabbagliante allora tutto torna come dici tu.

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ottimo lavoro,magari posta lo schema elettrico iin modo che ogni utente possa farselo costuire.

per quanto riguarda il kit luce anteriore mi sono accorto che nella special è quasi impossibile da far entrare,quindi pensavo se prendessimo il kit solo la lampada senza driver e come driver essendo molto piu piccoli useremo questi che tu hai montato alle luci posteriori,sarebbe fattibile?

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Io ne ho istallato 1 su una specia,ci sta propio propio giusto...bisogna tribolare un po....ho però rimosso il portalampade originale e fatto una modifica...funziona tutto bene

P.s. la special in questione però non aveva il contachilometri

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2 ore fa, Bertuc79 dice:

Io ne ho istallato 1 su una specia,ci sta propio propio giusto...bisogna tribolare un po....ho però rimosso il portalampade originale e fatto una modifica...funziona tutto bene

P.s. la special in questione però non aveva il contachilometri

se riesci metti qualche foto

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Ragazzi adesso posso dirlo:ho la vespa full led

La vespa in fine è cosi

-impianto elettronico per px 12v

-kit a led anteriore gia descritto in precedenza

-spia segnalazione fari accesi a led descritta in precedenza

-grazie ai radrizzatori/stabilizzatori autocostruiti,faro posteriore a led per posiziona con lampadina 12v c5w(consumo 1 w resa 5w)e stop lampadina 12v 5w p21(consumo 5 w resa 20w)

Tutto con impianto normalmente aperto 12 v funziona a perfezione

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Ottimo lavoro :bravo:, complimenti, non avevo dubbi che avresti trovato il bandolo della matassa!

Solo come ulteriore feedback le mie posteriori (6volts) ancora resistono e vanno alla grande, ma ho deciso di seguire il tuo consiglio e di prenderne altre con un wattaggio inferiore, da 0,5W e da 1,8W (questo è il wattaggio indicato dai venditori,  non posso scommetterci), mi arriveranno a settembre, spero, Poste Italiane permettendo :polliceverso:.

Purtroppo il led spia invece ha smesso di andare, ma in questo caso la colpa è delle saldature di ........ quindi colpa mia, continuerò a provare.

 

Modificato da querida-presencia
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In finale ho capito che il problema quando si bruciano i led,è dovuto al fatto che le lampadine a led hanno unna piccola tolleranza ,sopportano pochi volt in piu,quindi se si superano i 12v di 2-3 v si bruciano....nel mio caso passavo da 10v al minimo fino a 16-17 v per questo ho realizzato i radrizzatori,inoltre con impianto 12 v no ho risolto i problemi di wattaggio,tutto è ben equilibrato

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Il 22/8/2018 at 16:02, Bertuc79 dice:

Io ne ho istallato 1 su una specia,ci sta propio propio giusto...bisogna tribolare un po....ho però rimosso il portalampade originale e fatto una modifica...funziona tutto bene

P.s. la special in questione però non aveva il contachilometri

se riesci metti qualche foto

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