bircastri Inviato 19 aprile 2022 - 19:17 Share Inviato 19 aprile 2022 - 19:17 Ah ok quella che consigliavano, io alla fine non ho preso più nulla, ad ogni modo la luce assorbe 40w di tensione, L impianto elettrico della px produce circa 80w di potenza sei sicuro che l impianto della tua vespa produce gli stessi watt ? Dalle foto non mi sembra un px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 19 aprile 2022 - 19:21 Share Inviato 19 aprile 2022 - 19:21 È una super 125 impianto a 6v con puntine. Per capire quanto produce l'impianto cosa dovrei fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bircastri Inviato 19 aprile 2022 - 19:28 Share Inviato 19 aprile 2022 - 19:28 Guarda se leggi le specifiche sul link che hai incollato questa lampada funziona con una tensione che va da 8 a 80volt e questa è la tensione la tua vespa dici che ha impianto a 6v quindi già sei sotto con il voltaggio per quanto riguarda la potenza una ricerca Google potrebbe dirti quanto è la potenza generata dalla vespa in moto. Secondo me questa lampada non va bene per la tua vespa assorbe troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 19 aprile 2022 - 20:17 Share Inviato 19 aprile 2022 - 20:17 Il kit funziona anche con soli 6V, al minimo non rende e sfarfalla ma a regime la luce è tanta, l'ho usato 2 anni senza modificare l'impianto della mia Sprint Veloce con accensione a puntine ed impianto a 6V originale. D'altro canto proprio da questo è scaturita l'intera discussione: Gli impianti elettrici di Super, GTR e Sprint/Sprint Veloce dovrebbero essere simili se non identici. Credo che il problema di @anto84 possa dipendere più dai collegamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 19 aprile 2022 - 20:26 Share Inviato 19 aprile 2022 - 20:26 Grazie @querida-presencia ho inserito le foto più su con i collegamenti originali e poi quelli scritti da @Bertuc79 nei thread precedenti verde nero Blu con viola Bianco con marrone mi resta libero il cavo arancione/giallo che è la lampadina di posizione che ho tolto forse sbaglio quello e il circuito non chiude? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 26 aprile 2022 - 22:39 Share Inviato 26 aprile 2022 - 22:39 Confermo che il problema era dovuto al filo giallo della posizione non collegato. Una volta messo a massa lo stop ha iniziato a funzionare. Appena monto tutto faccio prova su strada, da fermo fa tanta luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 3 maggio 2022 - 18:30 Share Inviato 3 maggio 2022 - 18:30 Dopo altre prove ho notato che se non viene inserito un carico tra il Filo giallo del faro anteriore e la massa non funziona lo stop. Non mi ero mai accorto di questo comportamento in pratica ci deve per forza essere una lampadina se metti diretto a massa il filo giallo non va. Vi risulta che è così in un impianto a puntine 6V ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 3 maggio 2022 - 18:48 Autore Share Inviato 3 maggio 2022 - 18:48 L'impianto 6 v e di tipo nc e deve avere tutte le lampadine al loro posto e del corretto voltaggio altrimenti non può finzionare correttamente.... È molto differente ad esempio del px che è no Su un impianto 6v nc quando schiacci lo stop apri il contatto per attivarlo Sull'impianto 12 v px succede il contrario Se non hai conoscenze elettriche è un po' difficile da comprendere la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 maggio 2022 - 19:05 Share Inviato 3 maggio 2022 - 19:05 n. a. =normalmente aperto n. c. =normalmente chiuso il primo ha un capo della lampada a massa, e l'altro viene collegato quando azioni un interruttore , cosi nelle case, auto e altri impianti, normalmente aperto, azioni l'interruttore e lo chiudi il secondo ha i 2 cavi sempre collegati alle lampade e quando la luce è spenta l'interruttore mette in cortocircuito la linea, quando accendi togli il cortocircuito e la corrente attraversa la lampadina che si accende, normalmente chiuso ma in corto con utenze spente, non si può usare su impianti con batteria perche il cortocircuito con la "forza" della batteria scalderebbe fino a bruciarli i cavi e scarica la batteria, molto pericoloso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertuc79 Inviato 3 maggio 2022 - 19:11 Autore Share Inviato 3 maggio 2022 - 19:11 Luigi 139 propio Così 👍hai spiegato bene il principio di funzionamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 maggio 2022 - 19:15 Share Inviato 3 maggio 2022 - 19:15 grazie non sono del campo, ma ho trasformato il mio primavera in 12vcc con batteria e ho fatto un po di esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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