Vai al contenuto


Un paio di dubbi su carburatore 16.16


Loka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alla prese con la revisione di un carburatore 16.16 comprato usato: ho smontato completamente il carburatore per la pulizia e sulla filettatura della vite della carburazione ho trovato quelle che sembrano dei residui di un giro di nastro di teflon (tipo quello da idraulico)... E' pratica comune? Sarà stato messo per ovviare a qualche perdita? La sede della vite non sembra spanata....

Altra domanda: è giusto che il filtro dell'aria non abbia il tappino nero? 

Grazie per l'aiuto!

IMG_20180406_152623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Loka dice:

sulla filettatura della vite della carburazione ho trovato quelle che sembrano dei residui di un giro di nastro di teflon (tipo quello da idraulico)... E' pratica comune? Sarà stato messo per ovviare a qualche perdita? La sede della vite non sembra spanata....

Non ho mai sentito questo metodo se la vite non è spanata.. Potrebbero averlo messo per paura che potesse allentarsi o girare, ma non credo sia necessario.

1 ora fa, Loka dice:

è giusto che il filtro dell'aria non abbia il tappino nero? 

Il filtro deve avere il suo tappino nero in gomma, se non c'è è possibile che sia stato perduto.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Sto anche io revisionando un 16.16 che ho acquistato di seconda mano e noto che il getto del minimo porta un 40. Le varie discussioni sul forum parlano di alcuni che montano un 38, altri un 42. Visto che sono nel mezzo con un 40 a questo punto cosa vale la pena mettere? O è ininfluente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto anche io revisionando un 16.16 che ho acquistato di seconda mano e noto che il getto del minimo porta un 40. Le varie discussioni sul forum parlano di alcuni che montano un 38, altri un 42. Visto che sono nel mezzo con un 40 a questo punto cosa vale la pena mettere? O è ininfluente? Grazie
ciao, è ininfluente....se tieni il 40, rispetto al 38, ti occorrerà chiudere poco poco di più la vite laterale della carburazione del minimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...