Scatola79 Inviato 11 aprile 2018 - 08:24 Share Inviato 11 aprile 2018 - 08:24 Ciao a tutti, sto riesumando un motore VNB1 per la mia vespa in fase di restauro, vorrei testarlo al banco ma devo mettere un cavo candela nuovo... non ho fatto mai questo tipo di intervento e sono piuttosto ignorante in materia (ho fatto qualche ricerca ma con scarsi risultati - chiedo venia se ci sono già discussioni analoghe che non sono riuscito a trovare). Nello specifico mi sapete dire come faccio a staccare il vecchio cavo dalla bobina (che mi sembra saldata) e mettere il nuovo? Inoltre, lato candela, come devo montare la forcella sul cavo? Vi ringrazio in anticipo per le vs risposte... Saluti, Alessio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2018 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2018 - 11:16 Come dici, il cavo candela e' saladato sulla bobina, ma e' una saldatura a stagno, basta in banale saldatore del brico per dissaldarlo e saldarci quello nuovo. Per quanto riguarda la forchetta, questa dovrebbe avere una spinetta di ottone che passan do attraverso al cavo la tiene fissa. Estrai la spinetta ed allarghi appena la parte di forchetta che abbraccia il cavo ed il gioco e' fatto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2018 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2018 - 17:47 Il cavo candela dovrebbe essere solo avvitato sulla bobina, prova a svitarlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 aprile 2018 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2018 - 17:53 Il cavo candela dovrebbe essere solo avvitato sulla bobina, prova a svitarlo. Ciao, GinoLa VNB1 se ha la bobina AT originale, è interna ed il cavo è saldato.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2018 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2018 - 18:04 Hai ragione, mi sono confuso con quello delle VBB. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scatola79 Inviato 7 maggio 2018 - 10:00 Autore Share Inviato 7 maggio 2018 - 10:00 Ciao! ho svolto il lavoro e sono piuttosto soddisfatto, fatto un tentavio e scocca la scintilla dalla forchetta. Ora, dopo aver rimontato volano e collegato la marmitta al banco, ho fatto alcune prove di avviamento: mezzo insuccesso, ne senso che parte ma dopo massimo 2-3 secondi si ingolfa e si spegne... Devo agire sulle viti di regolazione dei getti del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 11 maggio 2018 - 05:27 Share Inviato 11 maggio 2018 - 05:27 Ciao, sicuramente devi agire sulle viti di regolazione del carburatore, penso che lo avrai smontato e lavato e cambiate tutte le guarnizioni, per una carburazione di base devi mettere la vite posteriore ad 1.5 giri dal tutto chiuso ed avvitare la vite che agisce sulla ghigliottina del carburatore fino a quando inizia ad apparire la finestrella del minimo. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.