alessandr050r Inviato 11 aprile 2018 - 20:26 Share Inviato 11 aprile 2018 - 20:26 Salve a tutti ragazzi, sto facendo con mio padre il mio primo motore 130 polini dopo averlo avuto lui da ragazzino e mi ha trasmesso la sua passione, non ho un budget specifico in quanto sto prendendo i pezzi a poco a poco, fino ad ora dispongo dei seguenti pezzi:Marmitta Proma per corsa lungaCampana 22/63Carter raccordatiAccensione elettronica pk xl cono 20Infine il carburatore 24.Ora vorrei sapere come potrei sfruttare al meglio o ottenere delle ottime prestazioni senza toccare il cilindro. Accetto ogni consiglio. Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 aprile 2018 - 20:01 Share Inviato 25 aprile 2018 - 20:01 (modificato) Senza toccare il cilindro...rapporti corti...sai che i miracoli non si possono fare.Al massimo puoi dare una bella fasatura all'aspirazione125-70 grado piu o meno,basetta da 1-1.5- 2 mm e testa ad incasso per arrivare a squish1-1.2mm. Modificato 25 aprile 2018 - 20:02 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 2 agosto 2018 - 19:12 Autore Share Inviato 2 agosto 2018 - 19:12 Ho cambiato totalmente elaborazioneSempre 130 polini mono24 phbl27/69 con 25 drtAccensione hp Carter lavoratiE la proma(ho tutti i componenti) Dato che ora ho la possibilità di effettuare alcuni lavori, come posso sfruttare il motore al meglio? non mi interessa fare i 200 ma vorrei ottenere un bel motore ma anche affidabile Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 3 agosto 2018 - 08:13 Share Inviato 3 agosto 2018 - 08:13 (modificato) IO lascerei stare il pignone da 25 vista la proma Allargata ed alzata leggera allo scarico, allungherei un pochino la valvola, albero anticipato Allargherei i travasi del cilindro (senza strafare) e raccorderei il tutto ben benino con i carter Se non hai la testa "Nuova" sarebbe una buona spesa, sopratutto per eliminare il classico trafilamento, il tutto con squish 1,3/1,2 mm per non esagerare. e, proprio per togliersi lo sfizio.... cluster con 4^ corta da 21 per poter girare comodamente anche in 2 Il volano HP è un pò leggero per i miei gusti (preferisco quello della V da 1,6kg) ma è ottimo sopratutto per avere + luce che non guasta mai. Ottimo risultato ed ottima affidabilità Modificato 3 agosto 2018 - 08:14 da Andrea78153 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 agosto 2018 - 11:05 Share Inviato 3 agosto 2018 - 11:05 Concordo con Andrea. 27/69 è la morte sua, se proprio accorcia un pelo la quarta, ma tanto in due sulla cinquanta non ci puoi andare quindi, se non pesi 100 e passa kg, anche con il cambio originale andrai bene. Per il volano quello HP è troppo, troppo leggero. Un volano da 1,6 è più che ottimo per un motore divertente ma non stressante. Sai già che fasi dare di aspirazione? Che albero monterai? Prima di cominciare a limare, soprattutto la valvola, prendi un po' di misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 3 agosto 2018 - 11:21 Autore Share Inviato 3 agosto 2018 - 11:21 Ho anche il volano della V, l'albero ho un jasil anticipato, no io peso 60 kg spaccati, per sfruttare la proma ditemi voi come sfruttare il tutto al meglioInviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 agosto 2018 - 12:35 Share Inviato 3 agosto 2018 - 12:35 Fai un falso montaggio di albero e cilindro e prendi le misure delle fasi di aspirazione, scarico e travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 3 agosto 2018 - 13:29 Autore Share Inviato 3 agosto 2018 - 13:29 Devo vedere una guidaInviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 agosto 2018 - 13:46 Share Inviato 3 agosto 2018 - 13:46 Fasi scarico e travasi https://www.youtube.com/watch?v=P_TeKi8hkeM Fase aspirazione https://www.youtube.com/watch?v=MvVAtFRyfJE&t=1355 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 3 agosto 2018 - 16:52 Autore Share Inviato 3 agosto 2018 - 16:52 Fasi scarico e travasi Fase aspirazione Qua da me ho molte salite ancheInviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 agosto 2018 - 20:27 Share Inviato 5 agosto 2018 - 20:27 Provalo con pignone da 27 e quarta corta come ti hanno consigliato che a cambiare pignone e scorciare il rapporto(se la vuoi piu grintosa)sei sempre in tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandr050r Inviato 17 febbraio 2019 - 14:02 Autore Share Inviato 17 febbraio 2019 - 14:02 Provalo con pignone da 27 e quarta corta come ti hanno consigliato che a cambiare pignone e scorciare il rapporto(se la vuoi piu grintosa)sei sempre in tempo.Dopo svariati mesi, ho preso una bella zirri, ho deciso di lavorare i travasi al cilindro e carter, insomma ho fatto molti lavoretti, ora però non so quale guarnizione alla base mettere perchè non conosco lo spessore purtroppo, qualcuno saprebbe aiutarmi?Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 febbraio 2019 - 14:09 Share Inviato 17 febbraio 2019 - 14:09 Visto che "hai fatto numerosi lavoretti" la guarnizione di base va presa dello spessore giusto che solo tu puoi sapere. Comincia con montare il cilindro con quello che hai e prendi un po' di misure: gradi di scarico e travasi, squish e magari anche RDC. Una volta che hai in mano questi dati puoi cominciare a pensare cosa fare in funzione del risultato che vuoi ottenere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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