Rosogs Inviato 12 aprile 2018 - 09:46 Share Inviato 12 aprile 2018 - 09:46 Buongiorno a tutti! mi chiamo Alberto e sono nuovo nel forum. Il mio progetto è quello di montare un motore px preparato su un gs 150 per renderlo più godibile nelle strade di montagna. Ho visto che ci sono delle piastre per adattarlo e vorrei sapere da qualcuno che ha già effettuato questa modifica (su un gs o anche un'altra wideframe) se per montarla bisogna tagliare o forare il telaio, quale delle piastre è la migliore (esistono 3 tipi) e come si comporta in strada. Non ho trovato molte discussioni in merito a questa modifica e spero che qualcuno che l'ha effettuata possa aiutarmi. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 aprile 2018 - 10:23 Share Inviato 12 aprile 2018 - 10:23 Ciao, ne ho viste diverse in giro di Gs con motorizzazione del px , come vanno su strada no lo so , su sip vendo s adattatori motore , lato traversa , e attacco telaio /ammortizzatore posteriore piu altri pezzi per tale adattamento del diverso motore,, se non ricordo male, proprio Horusbird , fece qualcosa del genere su una sua special su base GS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 12 aprile 2018 - 11:30 Share Inviato 12 aprile 2018 - 11:30 Il problema è la posizione del carburatore sul motore Vespa PX che sul telaio del GS 150 è incompatibile nel senso che, dopo aver montato il tutto e si monta sulla Vespa, con il molleggio il carburatore va a sbattere contro una porzione del telaio sovrastante. Horusbird aveva provato a montare il carburatore nudo e crudo (senza scatola e coperchio filtro) e qualcosa aveva guadagnato ma rimaneva da risolvere il problema filtro e aveva fatto o fatto fare una specie di adattatore ma penso che il motore non andasse tanto bene con l'adattatore e al tempo stesso, in presenza di buche, dossi o in presenza di un eventuale passeggero, il carburatore andava a sbattere lo stesso sul telaio. Risolse il problema adottando un cilindro Pinasco a doppia alimentazione che aveva l'aspirazione sul cilindro e tappando l'aspirazione sul carter posizionando solo un carburatore in posizione più simile all'originale del motore GS. I tedeschi, che di questi trapianti sono "maestri" la fanno poco alla lunga...tagliano la parte di telaio fastidioso e schnell!! via andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 aprile 2018 - 11:43 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2018 - 11:43 Comunque qua trovi la discussion. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosogs Inviato 12 aprile 2018 - 11:54 Autore Share Inviato 12 aprile 2018 - 11:54 22 minuti fa, Skianto dice: Il problema è la posizione del carburatore sul motore Vespa PX che sul telaio del GS 150 è incompatibile nel senso che, dopo aver montato il tutto e si monta sulla Vespa, con il molleggio il carburatore va a sbattere contro una porzione del telaio sovrastante. Horusbird aveva provato a montare il carburatore nudo e crudo (senza scatola e coperchio filtro) e qualcosa aveva guadagnato ma rimaneva da risolvere il problema filtro e aveva fatto o fatto fare una specie di adattatore ma penso che il motore non andasse tanto bene con l'adattatore e al tempo stesso, in presenza di buche, dossi o in presenza di un eventuale passeggero, il carburatore andava a sbattere lo stesso sul telaio. Risolse il problema adottando un cilindro Pinasco a doppia alimentazione che aveva l'aspirazione sul cilindro e tappando l'aspirazione sul carter posizionando solo un carburatore in posizione più simile all'originale del motore GS. I tedeschi, che di questi trapianti sono "maestri" la fanno poco alla lunga...tagliano la parte di telaio fastidioso e schnell!! via andare. volevo montare un phbh con collettore polini, ma comunque pensandoci mi sa che tocca pure quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosogs Inviato 12 aprile 2018 - 12:16 Autore Share Inviato 12 aprile 2018 - 12:16 30 minuti fa, volumexit dice: Comunque qua trovi la discussion. Vol. Non trovavo la discussione..Grazie 1000! letta tutta. Mi preoccupano solo i due fori da fare sulla scocca che, per le vibrazioni o il peso, non vorrei andassero a rovinarla o piegarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skianto Inviato 12 aprile 2018 - 16:00 Share Inviato 12 aprile 2018 - 16:00 Riguardando la discussione rimango convinto che il carburatore va a toccare nel telaio. Purtroppo...perchè anche a me quel "giochino" sarebbe piaciuto farlo. Un bel motore PX 150 originalissimo e via andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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