guabixxx Inviato 13 aprile 2018 - 16:14 Share Inviato 13 aprile 2018 - 16:14 Ciao a tutti … Un’ amico ha “riesumato” dopo decenni di oblio la VBB di famiglia , intestata al padre defunto , e me l’ ha portata a vedere Condizioni appena sufficienti , telaio con vari buchi da corrosione , motore bloccato , ma nel complesso abbastanza completa e recuperabile ( con molto lavoro …. ) Ha pero’ un grosso problema : i numeri di telaio e di omologazione sono quasi totalmente mangiati dalla ruggine , la lamiera e’ tutta butterata e corrosa in quella zona …. Dopo accurata ripulita con sverniciatore e spazzoline di ottone qualcosa e’ ricomparso , ma poco .. Si intuiscono (non leggono , solo intuiscono , in controluce … ) alcune lettere ed alcuni numeri , una stella e null’altro … 4 numeri e due lettere sono totalmente illeggibili , come e’ illeggibile l’ intero IGM La Vespa e’ radiata , con targa , libretto e complementare originali . A qualcuno e’ successo un problema del genere ? E’ possibile farla ripunzonare in MTC pur essendo radiata ? Grazie.. Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 aprile 2018 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2018 - 18:25 Sì, è possibile, soprattutto se ha ancora il libretto, ed è leggibile. Il tuo amico deve pulire alla perfezione la punzonatura e quindi proteggerla, fare foto e magari anche un video della zona interessata, a diverse distanze, in modo che si capisca che sia inequivocabilmente quella vespa. Lettere e numeri rimanenti coincidono con quelli sui documenti? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 13 aprile 2018 - 19:20 Autore Share Inviato 13 aprile 2018 - 19:20 (modificato) I caratteri "leggibili" sono perfettamente consoni al libretto , come pure i dati della visura rispetto al libretto Libretto e complementare sono in ottimo stato( erano in casa) , c'è pure il contratto d' acquisto originale....... Targa in ferro con un ' angolo corroso ma recuperabile..... Ma la ripunzonatura la potranno fare prima del restauro . o solo in fase di reiscrizione? Nel secondo caso sarebbe un gran peccato veder prendere a martellate una Vespa appena uscita dalla carrozzeria....... Provero' a pulire ulteriormente la zona "incriminata" con CIF e acido ossalico , vediamo cosa ne esce .... Poi faccio foto e le posto qui...cosi' vedrete cosa può' fare la ruggine ( o l' acido colato dalla batteria ,.... ) Grazie Gino!!!!!! Modificato 13 aprile 2018 - 19:26 da guabixxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 aprile 2018 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 aprile 2018 - 09:30 Purtroppo la ripunzonatura la possono fare solo in fase di reiscrizione o dopo, come in questo caso. Perchè, fatta prima, non avrebbe valore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 aprile 2018 - 11:30 Autore Share Inviato 16 aprile 2018 - 11:30 Ecco quello che resta ... purtroppo ... in foto si vede ben poco , dal vivo , in controluce , si intuisce qualcosina in piu' , ma sempre poco .. ciaoo Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 aprile 2018 - 11:34 Autore Share Inviato 16 aprile 2018 - 11:34 Il 14/04/2018 at 11:30, GiPiRat dice: Purtroppo la ripunzonatura la possono fare solo in fase di reiscrizione o dopo, come in questo caso. Perchè, fatta prima, non avrebbe valore. Ciao, Gino Grazie ancora Gino , peccato ..... L' ho consigliato di andare in MTC a chiedere bene prima di iniziare qualsiasi lavoro , a Biella e' risaputo che sono "un pelo burocrati" ... Vi terro' aggiornati ... Ciaoo guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2018 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2018 - 12:04 Ricordati che, in caso volesse cambiare sede di motorizzazione con una più "morbida" di Biella, non deve fare altro che far fare la dichiarazione del meccanico da uno che risiede e lavora in altra provincia, infatti la sede di motorizzazione in cui presentare la pratica è quella in cui risiede l'ultimo meccanico/carrozziere che ha operato sul veicolo (in base alla data della certificazione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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