lira Inviato 19 aprile 2018 - 12:00 Share Inviato 19 aprile 2018 - 12:00 Chiedo un aiuto "elettrico" il mio problema e' la ricarica della batteria, misurando con il tester mi segna 6,25 quando e' su di giri, 5,95 invece quando e' al minimo. Questo in corrente continua misurando ai poli della batteria invece misurando in corrente alternata ai 2 fili neri che fuoriescono dalla bobina di alimentazione misuro 7 volt cadaun filo ( totale quindi 14 volt? ) e' normale una differenza cosi' enorme fra AC e DC? ho cambiato bobina interna, raddrizzatore, verificato continuita' cavi sono alla frutta, qualcuno ha qualche idea ? aiutatemi grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 19 aprile 2018 - 12:31 Share Inviato 19 aprile 2018 - 12:31 ciao nella mia vs5 alla batteria arrivano 8 volts ad alti giri l'impianto è originale tranne il raddrizzatore (moderno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 19 aprile 2018 - 12:53 Autore Share Inviato 19 aprile 2018 - 12:53 Ciao, grazie Anche la mia e' vs5 ho praticamente sostituito tutto il mio dubbio sta nel fatto che , dove c'e' il raddrizzatore, misuro in AC i 2 fili neri e misuro 7 volt cadauno da quel che ho capito leggendo in internet, non dovrebbe esserci molta differenza fra ac e dc non so se e' un problema di collegamenti, ma io ho seguito la discussione che c'e' in evidenza sul forum e mi sembra uguale quando arrivo a casa metto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 25 aprile 2018 - 09:24 Autore Share Inviato 25 aprile 2018 - 09:24 allora aggiornamento con batteria a 5,85 si accende con mezza pedalata ho provato anche senza batteria e si accende lo stesso ho controllato tutto il cablaggio, per prova sul commutatore ho tenuto solo i 2 fili ( verde e rosso bobina AT) che fanno accendere la moto, per capire se era qualche filo che disperdeva e i volt i cc sono sempre 6 anche accelerando non e' che qualcuno gli e' gia' successo e lo ha risolto? questo e' il collegamento al raddrizzatore grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 25 aprile 2018 - 11:26 Share Inviato 25 aprile 2018 - 11:26 non so che dirti, il lavoro al raddrizzatore sembra curato (molto meglio di quello che feci io) ,se la vespa parte con quei pochi volt sei gia in vantaggio. per i collegamenti questo presumo lo hai gia letto http://old.vesparesources.com/content/198-Sostituiamo-il-raddrizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 25 aprile 2018 - 16:28 Autore Share Inviato 25 aprile 2018 - 16:28 Ti ringrazio per esserti interessato comunque se dovessi risolvere lo scrivo sul forum, cosi' da poter essere di aiuto a qualche altro disperato grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 25 aprile 2018 - 19:21 Share Inviato 25 aprile 2018 - 19:21 potresti fare una foto frontalmente del gruppo raddizzatore in maniera da vedere meglio i collegamenti, potresti avere anche il volano parzialmente smagnetizzato. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 26 aprile 2018 - 16:57 Autore Share Inviato 26 aprile 2018 - 16:57 Ciao ecco una foto fatta meglio forse secondo voi puo' essere la bobina at esterna? praticamente e' l' unica cosa che non ho cambiato, assieme alla candela il volano invece l avevo mandato a rimagnetizzare da un signore di padova, e mi ricordo che sollevava un peso di 500 grammi su ogni magnete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 26 aprile 2018 - 18:47 Share Inviato 26 aprile 2018 - 18:47 troppo ravvicinata il signore di padova ( dario) e' un mio amico so che lavora bene la bobina esterna non centra niente ,ha messo bene a massa l uscita negativa del raddrizzatore? t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 26 aprile 2018 - 20:20 Autore Share Inviato 26 aprile 2018 - 20:20 Controllero' per bene la massa, comunque avevo provato a vedere con il tester se c' era continuita' dal polo della massa del raddrizzatore al telaio ed era ok non e ' che anche tu hai un gs? e' perche' volevo capire se i 6/7 volt in corrente alternata che escono da ciascun filo nero ( ho testato i 2 fili neri, togliendo la scatoletta nera sopra il filtro del carbu ) e' abbastanza oppure se e' troppo poco per arrivare poi a 6/7/8 volt in corrente continua facendo questa prova capirei subito se il problema e' il volano o la bobina interna, oppure i collegamenti intorno al raddrizzatore grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 25 maggio 2018 - 08:03 Share Inviato 25 maggio 2018 - 08:03 Buongiorno a tutti. Purtroppo non sono in grado di dare un aiuto per risolvere il problema visto che non ne ho le conoscenze. Però vorrei comunque esprimere la mia solidarietà in quanto anch'io sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3. A tale proposito, visto che la mia fa pochissima luce, il meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il volano o meglio rimagnetizzarlo. Potete darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova cosi gli porto anche il mio? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lira Inviato 25 maggio 2018 - 16:04 Autore Share Inviato 25 maggio 2018 - 16:04 ciao ecco i dati BENETTI Dario Via Giotto, n. 42 35020 PERNUMIA (PADOVA) cell. 3385485672 anche t5 rosso ha questi macchinari, non so pero' se fa questi lavori per altri, pero' prova a chiederglielo hai provato prima a vedere se le 2 bobine luci sono ancora buone? magari basta sostituire quelle ( una volta avevo letto che il grande largo ciospe aveva risolto il tuo stesso problema cambiando semplicemente le 2 bobine) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 26 maggio 2018 - 08:01 Share Inviato 26 maggio 2018 - 08:01 Ciao e grazie per la risposta. La bobina luci è già stata cambiata senza nessun miglioramento. Le lampadine sono corrette, la parabola è decente, la batteria è carica e il raddrizzatore funziona. Dalla disperazione l'ho portata da un meccanico ufficiale che mi ha confermato che serve metter mano al volano. Speriamo sia quello. Tu hai risolto il tuo problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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