antovnb4 Inviato 17 maggio 2008 - 12:39 Share Inviato 17 maggio 2008 - 12:39 Pasquale mantieni la calma, non ti posso sentire così arrabbiato. Conta fino a 10, se non basta anche fino a 30, e così via , respira profondo,e prenditi delle pause. Ti spiego, a volte i ribattini sono totalmente rigonfi, e se gli batti nel senso opposto non fai altro che peggiorare la situazione. A questo punto ti suggerisco di rivolgrti ad un officina di rettifica, 10 minuti e te li toglie con un tornio. Non prenderla come una sconfitta, evidentemente sono stati messi con una pressa e ribattuti oltremodo. Io farei in questo modo. Poi per rimontare il ttto vedrai che è un gioco da ragazzi. Era proprio rotto il parastrappi? sentivi rumorini al suo interno ? O lo facevi per scrupolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 maggio 2008 - 12:42 Autore Share Inviato 17 maggio 2008 - 12:42 Grazie Antò per l'incoraggiamento. Eppure ho tanta pazienza Vabbè. Per fortuna, dopo aver aperto perchè si sentivano rumori, ho trovato tutte le molle rotte, neanche una si salvava. MENOMALE, altrimenti mi sarei innervosito ancor di più Provo a farli uscire dal senso opposto e se non riesco compro un altro ingranaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 maggio 2008 - 12:59 Share Inviato 17 maggio 2008 - 12:59 Vedrai che escono dal senso opposto. Ma stò T5 da dove esce? Il tuo è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 maggio 2008 - 09:01 Autore Share Inviato 19 maggio 2008 - 09:01 SI Antò è mio. Lo presi a settembre scorso e per via degli impegni lavorativi interminabili, 8 giorni su 7 ( ) non ho avuto modo di iniziare i lavori, se non prima di 15 gg fa. Speriamo escano. Da stasera riprendo a mettere mani. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 maggio 2008 - 18:14 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 18:14 Allora, finalmente oggi, con nervi saldi, moooolta pazienza e consapevolezza di dover buttar via due cacciaspine Beta, son finalmente riuscito a tirare i MALEDETTI ribattini. Chiuso il parastrappi e rimontato. Prime perplessità. Ho inserito l'albero ruota posteriore, rimesso gli ingranaggi, secondo voi deve entrare di più? E' normale che gli ingranaggi cambio/quadruplo non stiano perfettamente in linea o quasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2008 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 18:18 E togli quella traccia di vernice rossa dal blocco, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 maggio 2008 - 18:25 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 18:25 Prima di montarlo sarà tolta, anche se il T5 non verrà riverniciato ma.................personalizzato (Non tamarrato come farebbe una persona ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 24 maggio 2008 - 19:55 Share Inviato 24 maggio 2008 - 19:55 seeeeenti bellomio, certe sottili allusioni puoi anche risparmiartele!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 maggio 2008 - 21:04 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 21:04 seeeeenti bellomio, certe sottili allusioni puoi anche risparmiartele!!! Hai la coda di paglia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 maggio 2008 - 21:07 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 21:07 Che mi dite di questa immagine? Che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2008 - 22:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 22:53 O lo cambi o gli dai qualche punto di saldatura dove son saltati i ribattini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 25 maggio 2008 - 06:04 Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:04 Perchè cambiare i ribattini danneggiati no? Io l'ho portato in un centro rettifiche e me li sono fatti sostituire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 maggio 2008 - 06:10 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:10 Anche questi ribattini sono in acciaio giusto? Dove trovarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 maggio 2008 - 06:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:11 Perchè cambiare i ribattini danneggiati no?Io l'ho portato in un centro rettifiche e me li sono fatti sostituire. A trovarli si. Io, non ci sono riuscito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 maggio 2008 - 06:16 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:16 :testate: Magari costruirseli? Ma di che materiale sono? Su e bay è in vendita una frizione completa per T5, la prenderei pure, ma se stanno rotti anche lì? (Lo so, mi son risposto da solo) Certo che, guardando un po in giro le varie aperture di blocchi T5, ce ne son sempre di sorprese è? Ma che cavolo ha sto modello per far tutti sti danni? Tanto potente è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 maggio 2008 - 06:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:27 Mah, più che altro, direi che il tuo è stato proprio trattato bene! Comunque, la tua frizione ha solo il pignone semischiodato. Perchè cambiarla tutta? Io, riparerei la sua, tanto è un'operazione fattibilissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 maggio 2008 - 06:36 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:36 Mah, più che altro, direi che il tuo è stato proprio trattato bene! Si bhè, rispetto a quello di un'altra persona Comunque, la tua frizione ha solo il pignone semischiodato. Perchè cambiarla tutta? Io, riparerei la sua, tanto è un'operazione fattibilissima. Si, sicuramente, solo che devo inventarmi qualcosa per sistemarla. Intanto domani ritiro l'albero e magari chiedo che fare per la frizione. P.S. I dischi sono da ieri nell'olio, se dovessero rimanerci qualche altro giorno non accade nulla vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 25 maggio 2008 - 06:37 Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:37 Senatore ha scritto: A trovarli si. Io, non ci sono riuscito. Non saprei, io ho portato il pezzo e mi è stato restituito richiodato con nuovi ribattini. Pensavo che al centro rettifiche tali particolari fossero comuni. Comunque tentar non nuoce, il pezzo come hai già scritto è in buone condizioni e mi pare che il ricambio originale Piaggio non si trovi più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 maggio 2008 - 06:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:44 Non saprei, io ho portato il pezzo e mi è stato restituito richiodato con nuovi ribattini. Pensavo che al centro rettifiche tali particolari fossero comuni.Comunque tentar non nuoce, il pezzo come hai già scritto è in buone condizioni e mi pare che il ricambio originale Piaggio non si trovi più... Evidentemente, dove mi sono rivolto io, era parlare arabo. Comunque, la saldatura, effettuata a filo continuo, ripristina solo la testa mancante del ribattino e quando, un domani, vorremo, potendo, mettere i suoi ribattini, basta asportare la saldatura con un minidrimmel e tutto è come prima. Certo, la saldatura deve essere effettuata da mani esperte, capaci di fare ricami con le saldature. . P.S. I dischi sono da ieri nell'olio, se dovessero rimanerci qualche altro giorno non accade nulla vero? E che dovrebbe mai accadere? Quando il motore è in funzione, i dischi non sono costantemente bagnati dall'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 maggio 2008 - 06:49 Autore Share Inviato 25 maggio 2008 - 06:49 P.S. I dischi sono da ieri nell'olio, se dovessero rimanerci qualche altro giorno non accade nulla vero? E che dovrebbe mai accadere? Quando il motore è in funzione, i dischi non sono costantemente bagnati dall'olio? Si ci ho pensato, solo che nel pacco frizione trovandosi in mezzo ai dischi di metallo... Ma era una domanda stupida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 settembre 2008 - 14:26 Autore Share Inviato 16 settembre 2008 - 14:26 Riporto in alto perchè nei prossimi giorni riprendo. Ho ordinato albero motore nuovo e albero secondario nuovo. Rismonto e rimonto tutto, meno male che non avevo chiuso nulla. Cambio il cuscinetto del quadruplo e richiudo. Ho ancora dubbi circa i paraoli di banco. Dal lato frizione è montato quello di ferro e non so se toglierlo. Sembra che è ben fatto e non viene via. Mo vediamo. Vi ripropongo il quesito in seguito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 settembre 2008 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2008 - 14:34 Parlane con Giorgio, ex "ConlaVespacilavoro", ora "Vespizza". (Siete avvezzi al cambio di nick, grazie all'intervento dello zio? ) Anche se tra due giorni va a Londra fino alla prossima settimana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 settembre 2008 - 14:52 Share Inviato 16 settembre 2008 - 14:52 Riporto in alto perchè nei prossimi giorni riprendo. Ho ordinato albero motore nuovo . mi puoi dire il prezzo che hai pagato per l'albero motore nuovo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 16 settembre 2008 - 15:47 Share Inviato 16 settembre 2008 - 15:47 due consigli: non saldare i ribattini sulla friz.. se vuoi ho una bella foto di una friz saldata.. mi si è aperta dopo poco e metti il paraolio tutto in gomma.. quello misto ferro gomma ha la fama di saltare sui mezzi pre 90.. magari è solo una leggenda ma per 5 euro di praolio io non richierei la riapertura del blocco e relative bestemmie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 settembre 2008 - 15:52 Share Inviato 16 settembre 2008 - 15:52 e metti il paraolio tutto in gomma.. quello misto ferro gomma ha la fama di saltare sui mezzi pre 90.. magari è solo una leggenda ma per 5 euro di praolio io non richierei la riapertura del blocco e relative bestemmie.. e poi se ne va in giro per i carter, riga la valvola, la base del pistone e blocca tutto ... lasciandoti a piedi alla 3Mari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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