filgud73 Inviato 21 aprile 2018 - 13:34 Share Inviato 21 aprile 2018 - 13:34 un saluto a tutti, qualcuno di voi esperti può esprimere il proprio parere per questa sventura che mi è capitata ... grazie vespa_50_n_sbiel.mp4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 21 aprile 2018 - 13:54 Share Inviato 21 aprile 2018 - 13:54 ciao...mica è la cuffia che vibra?! a minimo, senza accelerare, il rumore è accentuato o uguale? possono essere tante cose....inizia con i soliti controlli... smonta il volano e controlla che sia tutto in ordine e ben serrato, scuoti/ruota il volano in mano e vedi se senti ticchettii (in tal caso hai un normale gioco dei magneti...che puoi risolvere spruzzandoci un po' di vernice trasparente)...controlla che il dado del volano è ben stretto, così come cilindro e testa.... idem per il collettore marmitta tieni conto che un minimo rumore di ferraglia nelle vespe è normale.... soprattutto al minimo il motore ha tanti km alle spalle? il banco pure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filgud73 Inviato 21 aprile 2018 - 19:20 Autore Share Inviato 21 aprile 2018 - 19:20 sembra che il rumore aumenti mentre si accelera... ho smontato già il volano solo lo statore sembrava un pò lento ho stretto tutto e rimontato ma fa lo stesso rumore, devo solo controllare se effettivamente tutti i dadi sono stretti per bene e collettore marmitta... comunque sembra non reggere più il minimo... il motore non so bene quanti km ha, io l'ho presa circa due anni fa, smontata riverniciata cambiati cuscinetti, frizione e rimontata e da circa due settimane revisionata e messa su strada... ho fatto circa 100 km ed è successo questo... per spiegare bene che è successo, l'avevo presa l'altro ieri per vedere se era tutto ok e le ho tirato il collo per qualche sgasata e mentre stavo facendo la salita sotto casa ha perso di colpo potenza e dalle parti del volano si è cominciato a sentire quel rumore... sono comunque riuscito ad arrivare a casa ... ho notato che era molto surriscaldata... il gt dovrebbe essere un 80 polini sopra c'è scritto ape, e ci ho messo sotto un 19/19 con getto 74 .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 aprile 2018 - 06:50 Share Inviato 22 aprile 2018 - 06:50 Tira giu' il cilindro, al 90% hai fatto una scaldata, in poche parole principio di grippaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filgud73 Inviato 22 aprile 2018 - 17:34 Autore Share Inviato 22 aprile 2018 - 17:34 domani mi metto all'opera, ma quindi fasce da cambiare... e quello sferragliamento da cosa dipende... basta che non mi tocca aprire di nuovo tutto... domani intanto comincio dal cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 22 aprile 2018 - 18:12 Share Inviato 22 aprile 2018 - 18:12 Se non si vede in che condizione è il cilindro, il pistone e le fasce, non si può dire se cambiare quest'ultime, o qualcos'altro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filgud73 Inviato 23 aprile 2018 - 08:57 Autore Share Inviato 23 aprile 2018 - 08:57 (modificato) buongiorno, stamattina mi sono messo a lavoro, con mille cose che avevo da fare, purtroppo ho trovato una brutta conferma, il pistone è messo male, il cilindro non sembra, infatti tutto il residuo sembra essere andato a battuta sulla testata, cmq le fasce sono intere... l'incriminato sembra essere il sieger in foto, ne manca un pezzo... può essere che l'ho inserito male...avevo controllato mille volte ...ora la domanda è dove sarà finito quel pezzo che manca... sarà tutto quello incollato sopra il pistone... cosa è meglio fare cambiare pistone e tenere il cilindro... o visto che mi ci trovo sostituire tutto il gt, però se qualche residuo è andato a finire nel carter, come da foto sopra, sembra che sia leggermente rovinato.... Modificato 23 aprile 2018 - 09:22 da filgud73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filgud73 Inviato 23 aprile 2018 - 09:07 Autore Share Inviato 23 aprile 2018 - 09:07 (modificato) grazie per qualsiasi consiglio Modificato 23 aprile 2018 - 09:23 da filgud73 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 23 aprile 2018 - 09:42 Share Inviato 23 aprile 2018 - 09:42 Come immaginavo, io fossi in te non mi fiderei a chiudere senza aver trovato quel pezzo di seger mancante, il quale al 90% sia sceso in camera di manovella. Quindi io farei così: 1) Aprirei i carter e cercherei il pezzo di seger; 2) Sostituirei il gt completo, prova a smontare la testata e vedrai che ci sono altri danni; 3) Controllerei l'albero motore se non ha subito danni; 4) Controllerei la valvola di aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 23 aprile 2018 - 12:25 Share Inviato 23 aprile 2018 - 12:25 2 ore fa, vints dice: Come immaginavo, io fossi in te non mi fiderei a chiudere senza aver trovato quel pezzo di seger mancante, il quale al 90% sia sceso in camera di manovella. Quindi io farei così: 1) Aprirei i carter e cercherei il pezzo di seger; 2) Sostituirei il gt completo, prova a smontare la testata e vedrai che ci sono altri danni; 3) Controllerei l'albero motore se non ha subito danni; 4) Controllerei la valvola di aspirazione. quoto Vints. tuttavia se l'albero gira fluido a mano è probabile che il pezzo mancante tu lo abbai già sputato nello scarico , nella marmitta Purtroppo già in foto si vede che quel pezzo di segeer ha rovinato la valvola, si vede la sfrangiatura superiore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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