Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi.

Volevo chiedere consigli e pareri per la mia piccola che riscalda troppo.

Ho un elaborazione base:

102 malossi

19 shbc 85 Max 45min

24 /72   

Sito plus mod. Originale

In pratica quando la uso per una mezzoretta riscalda molto sia il gt ma anche tutto il carter e mi da problemi nel scendere di giri. 

Cosa può  essere e come posso risolverlo? 

Grazie in anticipo 

Modificato da domenicopk50s
Inviato

Se ha difficoltà nello scendere di giri potrebbe essere un trafilaggio d'aria dalla base del cilindro, dalla testa o dal collettore del carburatore.

Se ti scalda troppo per la configurazione che hai controlla l'anticipo d'accensione, magari è qualche grado anticipata, ma qualora fosse esatta potresti decidere di posticiparla leggermente per preservare il GT

Inviato

Il problema dello cattivo scendere di giri del motore si verifica solo a motore caldo, potrebbe essere dovuto alla dilatazione del cilindro che crea dei trafili di aria fra esso e il cilindro dato che ho riscontrato anche delle macchie di olio sul cilindro.

il fatto dell'anticipo non so di quanti gradi è stato anticipato il motore ma comunque si nota che è abbastanza anche dalla grinta che ha la 1 e la 2 marcia... si sente che 'tira' come una dannata.

Inviato

filtro air box polini 

domani ricontrollo il serraggio dei bulloni della testa e cilindro e poi vedo come va. 

ma per quando riguarda il riscaldamento l'unica soluzione e rivedere l'anticipo e/o cambiare candela ?