andreavespaes Inviato 27 aprile 2018 - 21:07 Share Inviato 27 aprile 2018 - 21:07 (modificato) Buonasera a tutti Vi leggo da molto ma è la prima volta che scirvo qui Vivo in Spagna e ho comprato una vespa 75 primavera (a cui e stato messo un cilindro 125) che fino a poco fa andava una bellezza ultimamente mi sta dando problemi da calda. quando la sosta è breve (10 o 20 min ) non riesco a farla partire con la pedivella. provo a pulire la candela e alla fine finisco sempre per aspettare un po o sudare per accenderla a spinta. una volta accesa come se ingolfasse se accellero subito. devo farlo piano piano e dopo 1 minuto torna a girare perfettamente. ps il serbatoio lo chiudo sempre. il carburatore l ho pulito bene ( e un 16 16 ) la mattina o cmq quando é fredda parte alla 2 please help me! Modificato 27 aprile 2018 - 21:07 da andreavespaes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavespaes Inviato 27 aprile 2018 - 21:17 Autore Share Inviato 27 aprile 2018 - 21:17 (modificato) Se puo esservi utile vi indico che non ho mai tirato l' aria. da fredda parte subito e da calda non parte. Modificato 27 aprile 2018 - 21:26 da andreavespaes aggiungere foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 27 aprile 2018 - 22:03 Share Inviato 27 aprile 2018 - 22:03 ciao...un saluto a te e alla tua bella Spagna venendo alla vespa....se non tiri mai l'aria non è normale, l'aria bisogna sempre tirarla anche in estate, sia la mattina quando prendi la vespa dal garage che dopo alcune ore quando vai a riprenderla dal parcheggio...ora come ora a caldo il minimo lo mantiene bene o cala lentamente fino a spegnersi?! molto probabilmente hai la carburazione del minimo molto ricca di miscela, dovuta a spillo conico danneggiato o semplicemente qualche regolazione da ripristinare sul tuo 16.16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 28 aprile 2018 - 10:55 Share Inviato 28 aprile 2018 - 10:55 Che candela hai sotto la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavespaes Inviato 28 aprile 2018 - 12:00 Autore Share Inviato 28 aprile 2018 - 12:00 (modificato) Grazie per la risposta Non saprei che dirti L aria non la tirò MAI E la mattina accende sempre mantiene anche il minimo bene e non fa fumo da calda parte solo a spinta Ne ho 3 nuove che vado intercambiando. Perché sembra che a Vespa calda cambiando la candela riparte. Sono br7hs l82c ma non noto miglioramenti. Succede lo stesso con le 3. Quando la estraggo il colore sembra un bel nocciola ed e asciuttissima. Leggendo qui e lì ho pesato alla bobina ( monta una schifezza con la resistenza esterna ) pulendo il carburatore mi sembrava tutto ok. Sto impazzendo!!! Modificato 28 aprile 2018 - 12:02 da andreavespaes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 28 aprile 2018 - 13:27 Share Inviato 28 aprile 2018 - 13:27 Grazie per la risposta Non saprei che dirti L aria non la tirò MAI E la mattina accende sempre mantiene anche il minimo bene e non fa fumo da calda parte solo a spinta Ne ho 3 nuove che vado intercambiando. Perché sembra che a Vespa calda cambiando la candela riparte. Sono br7hs l82c ma non noto miglioramenti. Succede lo stesso con le 3. Quando la estraggo il colore sembra un bel nocciola ed e asciuttissima. Leggendo qui e lì ho pesato alla bobina ( monta una schifezza con la resistenza esterna ) pulendo il carburatore mi sembrava tutto ok. Sto impazzendo!!! controlla che il pistoncino dello starter chiude bene nella sua sede nel carburatore e che quindi non resti aperto, controlla anche lo spillo del galleggiante e galleggiante stesso e l'apertura della vite laterale della carburazione del minimo (di quanti giri è aperta?) la bobina ti darebbe dei sintomi di malfunzionamento anche in marcia a motore caldodai un'occhiata anche al reparto accensione...monti le punte? sono buone e ben regolate? i cavi dello statore come sono messi? hai la 125 primavera T3?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavespaes Inviato 28 aprile 2018 - 16:10 Autore Share Inviato 28 aprile 2018 - 16:10 Credo sia aperta si 2,5 la vite della carburazione. Non L ho più toccata perché pensavo fosse corretta. Mi sa che devo di nuovo smontare il carburatore. La settimana scorsa lo avevo pulito bene e messo le nuove guarnizioni. Non ho il filtrino fra il carburatore e collettore. Potrebbe essere quello ? e una t3 75. Con gt 125 anno 1979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreavespaes Inviato 28 aprile 2018 - 16:14 Autore Share Inviato 28 aprile 2018 - 16:14 (modificato) Monta questa tipologia di bobina. Con la resistenza esterna (la foto non è della mia vespa) Modificato 28 aprile 2018 - 16:15 da andreavespaes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 28 aprile 2018 - 19:18 Share Inviato 28 aprile 2018 - 19:18 Monta questa tipologia di bobina. Con la resistenza esterna (la foto non è della mia vespa) non ho mai avuto a che fare con una vespa spagnola...ma quella bobina sarebbe quella esterna come la special ma alloggiata nel sottosella?? in ogni caso una bobina rovinata da segni di cedimento anche con vespa in marcia...io farei prima le prove che ti ho sopra dettose riesci posta una foto dello statore prova a chiudere un po' la vite laterale di un giro....vedi se noti miglioramenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 28 aprile 2018 - 19:21 Share Inviato 28 aprile 2018 - 19:21 Carburatore 16/16 su motore 125? Molto strano ... Che getti hai? Se parte anche da freddo al primo colpo senza tirare l'aria deve per forza di cose essere grassa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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