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Problemi vespa a caldo


andreavespaes
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Buonasera a tutti

Vi leggo da molto ma è la prima volta che scirvo qui

Vivo in Spagna e ho comprato una vespa 75 primavera (a cui e stato messo un cilindro 125) che fino a poco fa andava una bellezza

ultimamente mi sta dando problemi da calda. quando la sosta è breve (10 o 20 min ) non riesco a farla partire con la pedivella. provo a pulire la candela e alla fine finisco sempre per aspettare un po o sudare per accenderla a spinta. una volta accesa come se ingolfasse se accellero subito. devo farlo piano piano e dopo 1 minuto torna a girare perfettamente.

ps il serbatoio lo chiudo sempre. il carburatore l ho pulito bene ( e un 16 16 ) la mattina o cmq quando é fredda parte alla 2

 

please help me!

Modificato da andreavespaes
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ciao...un saluto a te e alla tua bella Spagna

venendo alla vespa....se non tiri mai l'aria non è normale, l'aria bisogna sempre tirarla anche in estate, sia la mattina quando prendi la vespa dal garage che dopo alcune ore quando vai a riprenderla dal parcheggio...ora come ora a caldo il minimo lo mantiene bene o cala lentamente fino a spegnersi?!

 

molto probabilmente hai la carburazione del minimo molto ricca di miscela, dovuta a spillo conico danneggiato o semplicemente qualche regolazione da ripristinare sul tuo 16.16

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Grazie per la risposta  

Non saprei che dirti  L aria non la tirò MAI E la mattina accende sempre  mantiene anche il minimo bene e non fa fumo

da calda parte solo a spinta 

Ne ho 3 nuove che vado intercambiando. Perché sembra che a Vespa calda cambiando la candela riparte. Sono br7hs l82c ma non noto miglioramenti. Succede lo stesso con le 3. Quando la estraggo il colore sembra un bel nocciola ed e asciuttissima. 

Leggendo qui e lì ho pesato alla bobina ( monta una schifezza con la resistenza esterna )

pulendo il carburatore mi sembrava tutto ok. 

Sto impazzendo!!!

Modificato da andreavespaes
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  Grazie per la risposta  

Non saprei che dirti  L aria non la tirò MAI E la mattina accende sempre  mantiene anche il minimo bene e non fa fumo

da calda parte solo a spinta 

Ne ho 3 nuove che vado intercambiando. Perché sembra che a Vespa calda cambiando la candela riparte. Sono br7hs l82c ma non noto miglioramenti. Succede lo stesso con le 3. Quando la estraggo il colore sembra un bel nocciola ed e asciuttissima. 

Leggendo qui e lì ho pesato alla bobina ( monta una schifezza con la resistenza esterna )

pulendo il carburatore mi sembrava tutto ok. 

Sto impazzendo!!!

 

controlla che il pistoncino dello starter chiude bene nella sua sede nel carburatore e che quindi non resti aperto, controlla anche lo spillo del galleggiante e galleggiante stesso e l'apertura della vite laterale della carburazione del minimo (di quanti giri è aperta?) 

la bobina ti darebbe dei sintomi di malfunzionamento anche in marcia a motore caldo

dai un'occhiata anche al reparto accensione...monti le punte? sono buone e ben regolate? i cavi dello statore come sono messi?

 

hai la 125 primavera T3??

 

 

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Credo sia aperta si 2,5 la vite della carburazione.  Non L ho più toccata perché pensavo fosse corretta. Mi sa che devo di nuovo smontare il carburatore.  La settimana scorsa lo avevo pulito bene e messo le nuove guarnizioni. 

Non ho il filtrino fra il carburatore e collettore. Potrebbe essere quello ?

e una t3 75. Con gt 125 

anno 1979

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Monta questa tipologia di bobina. Con la resistenza esterna (la foto non è della mia vespa)EC0465E7-EB95-47C2-B9D0-A82CBA32BF4C.thumb.jpeg.6ae8dde5da5563103af563f858de1217.jpeg

 

non ho mai avuto a che fare con una vespa spagnola...ma quella bobina sarebbe quella esterna come la special ma alloggiata nel sottosella?? in ogni caso una bobina rovinata da segni di cedimento anche con vespa in marcia...io farei prima le prove che ti ho sopra detto

se riesci posta una foto dello statore

 

prova a chiudere un po' la vite laterale di un giro....vedi se noti miglioramenti

 

 

 

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