rigooo Inviato 28 aprile 2018 - 19:59 Share Inviato 28 aprile 2018 - 19:59 salve ho da poco ritirato una vb1t la sto restaurando ,ma avendo l'impianto elettrico pasticciato non capisco come poteva camminare io vorrei sistemarla eliminando batteria e raddrizzatore,ha anche il devio che non mi sembra l'originale della vb1 e uno strano avvolgimento esterno che sembrerebbe un regolatore di tensione se c'è qualcuno che mi puo' illuminare ne sarei molto grato grazie allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 29 aprile 2018 - 05:29 Share Inviato 29 aprile 2018 - 05:29 Ciao, ma che diavolo ci hanno combinato! In vita mia non ho mai visto un macello simile. Non è un modello che conosco ma come prima cosa ti consiglio di fare una accurata ricerca sia di immagini che di schemi elettrici. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rigooo Inviato 29 aprile 2018 - 10:33 Autore Share Inviato 29 aprile 2018 - 10:33 infatti è un disastro ,questo è il devio che monta ,probabilmente questa modifica sull'impianto era d'obbligo se c'è qualcuno che ne sa si faccia avanti grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 30 aprile 2018 - 04:53 Share Inviato 30 aprile 2018 - 04:53 Ciao, infatti non è il suo credo che dovrebbe essere uguale a quello montato sulla VBA: Se vuoi un consiglio spassionato abbandona qualunque pensiero di recuperare qualcosa di questo impianto elettrico è troppo pasticciato ed i fili sono " cotti " dato che la stai restaurando con calma ti ricostruisci tutto il cablaggio in base a cosa vorrai fare con batteria o senza. Tieni presente che se la vespa è stata radiata dovrai iscriverla FMI od ASI per cui dovrà essere conforme all'originale se no non passa l'ispezione. Ma sei sicuro che messa così andasse in moto? Fammi sapere cosa vuoi fare in modo anche da consigliari passo passo nella ricostruzione della parte elettrica. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rigooo Inviato 30 aprile 2018 - 07:23 Autore Share Inviato 30 aprile 2018 - 07:23 ciao franzpero grazie per l'interessamento ,avevo intenzione di ricuperare qualcosa ma a questo punto mi sa che dovro' comperarmi impianto elettrico,devio ,batteria,raddrizzatore,fusibile,interruttore stop,penso di seguire questo schema,ma non avendo il raddrizzatore originale ne mettero' uno piccolo a diodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 30 aprile 2018 - 14:54 Share Inviato 30 aprile 2018 - 14:54 Ciao, come schemi quarda questi siti: http://www.ceab-sas.it/italiano/schemi.htm http://www.scooterhelp.com/electrics/electrics.html https://www.mauropascoli.it/vespa_tech.php Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rigooo Inviato 4 maggio 2018 - 19:15 Autore Share Inviato 4 maggio 2018 - 19:15 ciao scusa il disturbo per la messa in fase della vb1 anche a te risulta 28 gradi? confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2018 - 20:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2018 - 20:28 Non capisco perchè andare così lontano a cercare gli schemi elettrici, quando li abbiamo in casa nostra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 5 maggio 2018 - 05:07 Share Inviato 5 maggio 2018 - 05:07 9 ore fa, rigooo dice: ciao scusa il disturbo per la messa in fase della vb1 anche a te risulta 28 gradi? confermi? Si laVB1 porta 28°. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts