mariusthesardus Inviato 30 aprile 2018 - 15:12 Share Inviato 30 aprile 2018 - 15:12 Salve a tutti. Ho necessità di sostituire il gruppo termico del mio PX 200. Siccome non voglio avere nessun dubbio sulla affidabilità e non voglio fare nessun tipo di modifica, dopo aver quasi scartato l'idea del Pinasco 210 per il costo eccessivo mi sto orientando sul GT originale Piaggio. Però i prezzi sono enormemente variabili e non so se quelli più bassi nascondano fregature. Di due ricambisti Piaggio interpellati uno mi fa intorno ai 270 euro, l'altro 230; in rete si trovano sia con questi prezzi, sia molto più bassi, per esempio: - https://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-E-PISTONE-ORIGINALE-414708-PIAGGIO-VESPA-PX-200-ARCOBALENO-PE/271649504551?hash=item3f3f927d27:g:a0UAAOSwanRXg6Fw -https://www.ebay.it/itm/CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-PE-E-ARCOBALENO-200-414708/391927923031?hash=item5b40b98157:g:xHkAAOSwEaBaDb74 -https://www.ebay.it/itm/414708-GRUPPO-CILINDRO-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-200-ARCOBALENO-RALLY/272304092979?hash=item3f6696b733:g:M-8AAOSww9VXg6EM -https://www.ebay.it/itm/Cilindro-Piaggio-200cc-originale-senza-testa-per-Vespa-PX-200-Rif-originale-Pia/222862244998?hash=item33e39ffc86:g:jxsAAOSwCGhamCmD Secondo voi devo fidarmi di queste enormi differenze per quello che DOVREBBE essere lo stesso identico prodotto? Grazie, Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 30 aprile 2018 - 15:39 Share Inviato 30 aprile 2018 - 15:39 se puoi rettificare è la soluzione migliore... a patto che tu abbia un officina che sappia lavorare bene nelle vicinanze. con 70 80 euro è come se fosse un gruppo nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 30 aprile 2018 - 16:16 Autore Share Inviato 30 aprile 2018 - 16:16 Be', lo so che il cilindro si può rettificare ? Ma devo cambiare per forza il cilindro perché la filettatura del collettore di scarico è rovinata e non c'è più verso di tenere il collettore stesso in sede con conseguenti sfiati e aspirazioni indesiderate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 aprile 2018 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2018 - 17:07 1 ora fa, ggiorgio15 dice: con 70 80 euro è come se fosse un gruppo nuovo Col pistone originale (Piaggio-Asso) i costi sono sensibilmente maggiori. Il problema è trovare una rettifica che davvero faccia il lavoro a regola d'arte, dando un gioco di montaggio secondo le prescrizioni Piaggio. Per mia esperienza, cosa assai rara. Visto che ancora si trova il gruppo originale Piaggio, io non avrei dubbi. Qualche anno fa ho comprato un gruppo Piaggio completo a circa 120€ (su Ebay, da un venditore di Catania), ci ho percorso oltre 40000 km senza problemi. E gli tiro sempre il collo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 30 aprile 2018 - 17:27 Share Inviato 30 aprile 2018 - 17:27 17 minuti fa, Marben dice: Col pistone originale (Piaggio-Asso) i costi sono sensibilmente maggiori. Il problema è trovare una rettifica che davvero faccia il lavoro a regola d'arte, dando un gioco di montaggio secondo le prescrizioni Piaggio. Per mia esperienza, cosa assai rara. Visto che ancora si trova il gruppo originale Piaggio, io non avrei dubbi. Qualche anno fa ho comprato un gruppo Piaggio completo a circa 120€ (su Ebay, da un venditore di Catania), ci ho percorso oltre 40000 km senza problemi. E gli tiro sempre il collo... ciao,feci fare il lavoro 7 - 8 anni fa per il 200 e spesi quella cifra con pistone asso,non credo sia aumentato tanto, per il discorso del fatto piu o meno bene infatti avevo scritto che il problema era trovare la rettifica che lavora bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 30 aprile 2018 - 17:48 Autore Share Inviato 30 aprile 2018 - 17:48 Sì ma il problema non è comunque la rettifica; come ho spiegato sono proprio obbligato a sostituire tutto in blocco ? Chiedevo se dietro quei prezzi apparentemente economici si possano nascondere pacchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 30 aprile 2018 - 18:17 Share Inviato 30 aprile 2018 - 18:17 23 minuti fa, mariusthesardus dice: Sì ma il problema non è comunque la rettifica; come ho spiegato sono proprio obbligato a sostituire tutto in blocco ? Chiedevo se dietro quei prezzi apparentemente economici si possano nascondere pacchi. si certo,stavo rispondendo a marben , in ogni caso in effetti alcuni di quei prezzi sono un po troppo bassi e sospetti per essere originali. poi tutto è relativo ,sui ricambi old io ho molti dubbi che quello che vendono i ricambisti piaggio sia roba originale, o almeno per quello che intendo io con originale, cioè fatto a pontedera e marchiato piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 30 aprile 2018 - 19:24 Autore Share Inviato 30 aprile 2018 - 19:24 Dal primo ricambista Piaggio mi hanno proposto in prima istanza un RMS per 160 euro ma se lo tengono; evidentemente si vergognavano anche loro a dirmi il prezzo di quello originale (270 euro!). Comunque se non ha il marchio Piaggio lo manderei indietro. È che non voglia di perdere tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 30 aprile 2018 - 19:51 Share Inviato 30 aprile 2018 - 19:51 26 minuti fa, mariusthesardus dice: il prezzo di quello originale (270 euro!). Qui siamo a 185 euro per l'originale: http://www.scooter-center.com/de/product/9020004/Zylinder+PIAGGIO+200+ccm+12PS+Vespa+PX200+Rally200?meta=9020004*scd_ALL_de*s20575349583042*px 200 zylinder*5*5*1*16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 30 aprile 2018 - 20:00 Autore Share Inviato 30 aprile 2018 - 20:00 (modificato) Eh, e qui a 135: https://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-E-PISTONE-ORIGINALE-414708-PIAGGIO-VESPA-PX-200-ARCOBALENO-PE/271649504551?hash=item3f3f927d27:g:a0UAAOSwanRXg6Fw Ho chiesto se è marchiato Piaggio e se ha la confezione originale. Vediamo che dice. Modificato 30 aprile 2018 - 20:13 da mariusthesardus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 1 maggio 2018 - 06:12 Share Inviato 1 maggio 2018 - 06:12 La Piaggio non mi risulta abbia mai prodotto gruppi termici ..si affidava piuttosto a ditte esterne . Ad ogni modo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 1 maggio 2018 - 09:02 Autore Share Inviato 1 maggio 2018 - 09:02 Grazie della segnalazione, mi sa che prendo quello, almeno è testato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 maggio 2018 - 10:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2018 - 10:34 L'originale ha un abbozzo di esagono nel pressi della base, sotto alle alette, lato volano. È appena visibile, probabilmente per usura dello stampo.Penso che un tempo Piaggio fondesse internamente le ghise. Oggi è improbabile.Ad ogni modo, attendersi che il ricambio originale oggi arrivi da Pontedera è una pretesa alquanto ottimistica. Già tanto se è tutto italiano. Ormai Piaggio provvede esclusivamente all'imballo, per molti ricambi.Tuttavia a mio avviso i cilindri sono ancora una scelta sicura. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 maggio 2018 - 18:30 Share Inviato 1 maggio 2018 - 18:30 sono d'accordo con marben, ed aggiungo, che anche io posso testimoniare di aver preso un cilindro a cifre nettamente inferiori dei ricambisti di zona, e non aver mai avuto problemi. (L'unico che ho avuto, ma sapevo già che lo avrei avuto, è stato appunto con un cilindro rms) I venditori su ebay non possono venderti un tarocco. se nell'inserzione viene scritto originale, a te deve arrivare l'originale Piaggio (indipendentemente da dove viene fatto) altrimenti lo mandi indietro. Attento invece alle inserzioni che indicano "cilindro Tipo originale" In quel caso il ricambio non è originale, ma il modello è uguale all'originale (quindi montabile) N. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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