Greenrat Inviato 1 maggio 2018 - 12:55 Share Inviato 1 maggio 2018 - 12:55 L'altro ieri ho montato il cilindro BGM 177 sulla Sprint Veloce e quando ho provato ad imboccare la marmitta ( Polini Original) ho visto che entrava due mm e basta! Sul 150 originale entrava benissimo, perciò presumo che il collettore di questo cilindro sia di un diametro maggiore degli altri cilindri. Mi sono messo a limare con un fresino la marmitta e ho dato una carreggiata al collettore del cilindro ma è entrata lo stesso troppo poco e la vespa va come se non avesse la marmitta! Fa un casino pazzesco e non va bene. Devo portare a tornire il collettore del cilindro o porto a tornire solo l'interno della marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 maggio 2018 - 19:29 Share Inviato 1 maggio 2018 - 19:29 ciao,hai usato questa in grana 40?La dimensione deve essere poco meno del diametro E' capitato anche a me l'anno scorso,montai una Megadella nuova di zecca sul mio Pinasco,gli ho passato una ruota lamellare in grana 40 e poi in grana 120 all'interno collettore marmitta e ho risolto.Non toccare il collettore del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 2 maggio 2018 - 11:05 Share Inviato 2 maggio 2018 - 11:05 Ottimo il consiglio del paletti ti procuri una o due molette lamellari così come in foto la monti sul trapano a 220V aggiusti la velocità di rotazione e via ad allargare l'imbocco della polini!Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 maggio 2018 - 11:12 Share Inviato 2 maggio 2018 - 11:12 6 minuti fa, pulun dice: Ottimo il consiglio del paletti ti procuri una o due molette lamellari così come in foto la monti sul trapano a 220V aggiusti la velocità di rotazione e via ad allargare l'imbocco della polini! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk ciao,sono commosso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 2 maggio 2018 - 12:34 Share Inviato 2 maggio 2018 - 12:34 ciao,sono commosso!!Ma vai a cagare ahahahahahInviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greenrat Inviato 3 maggio 2018 - 08:32 Autore Share Inviato 3 maggio 2018 - 08:32 Purtroppo il collettore del cilindro l'ho già rovinato passandoci la lima nei punti dove interferiva di più...ho letto troppo tardi. Ho anche carteggiato l'interno della marmitta ed adesso è salita quasi tutta(manca 1mm alla battuta completa), però ovviamente avendo fatto un lavoro a cazzo mi sfiata. Cercherò di ovviare con la pasta sigillamarmitte come mi ha suggerito il Pulun. Ora però c'è il problema dell'accensione! Sul foglio del cilindro danno 18/19 gradi di anticipo di accensione. Non riuscendo a levare il volano ho agito svitando le viti del piattello attraverso la feritoia e poi per sicurezza ho ritardato tutto...ma mi è venuto il dubbio che a questo punto dovrei fare la regolazione alle puntine, no? La Vespa va in moto ma dopo qualche secondo, anche con minimo alto, si spegne e spernacchia un po' irregolare. In definitiva, mi serve un meccanico che sappia cosa fare in zona Vigevano, perché io non riesco ad andare oltre quello che ho fatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.