Vai al contenuto

Carrello sposta Vespa

Ruud89
 Share

Recommended Posts

Ciao Vespisti,

vi interrogo per chiedervi un aiuto. Vorrei creare un carrellino per spostare la Vespa (Primavera) con facilità quando sono nel mio garage, in modo tale da poterla ruotare e sistemare con facilità nel luogo a lei dedicato...

Vi chiedo se qualcuno di voi ha realizzato uno strumento simile, o è in possesso di un "progetto" e se gentilmente può dirmi tutte le informazioni, misure, per poterlo realizzare... 

Su internet ho trovato qualcosa, ma non trovo nulla in merito alle misure o una piccola lista dei passi da seguire per realizzarlo, se non vìolo qualche regolamento posto la foto presa da un motore di ricerca.

Grazie, come sempre

Carlo

Modificato da Ruud89
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Prova a sentire senatore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ruud89 dice:

Ciao Vespisti,

vi interrogo per chiedervi un aiuto. Vorrei creare un carrellino per spostare la Vespa (Primavera) con facilità quando sono nel mio garage, in modo tale da poterla ruotare e sistemare con facilità nel luogo a lei dedicato...

Vi chiedo se qualcuno di voi ha realizzato uno strumento simile, o è in possesso di un "progetto" e se gentilmente può dirmi tutte le informazioni, misure, per poterlo realizzare... 

Su internet ho trovato qualcosa, ma non trovo nulla in merito alle misure o una piccola lista dei passi da seguire per realizzarlo, se non vìolo qualche regolamento posto la foto presa da un motore di ricerca.

Grazie, come sempre

Carlo

Io ne ho comprato uno sulla baia, 66 euro spese incluse, non ho grossa dimestichezza con  la "siderurgia" quindi ho scartato subito l'ipotesi di costruirmelo.

Devo dire che mi trovo bene a parte il fatto che la misura (larghezza totale) è un po' giusta e non regolabile e le ruote non sono bloccabili (colpa mia  :testate: ), ma in questo caso credo di riuscire a sostituirne un paio, è nella lista delle prossime cose da fare.

Detto questo se ti serve una foto con le dimensioni non ho problemi a postartela, se non risolvi diversamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

Io volevo auto-costruirlo, potrei farmi dare una mano da un paio di amici eventualmente. Se hai un progettino potresti incollarlo?

Pensavo di realizzare una struttura a forma di "T"  dove il cavalletto andrebbe a bloccarsi sulla sbarra orizzontale " ---" e la ruota posteriore appoggiare su quella verticale "|".

Ma non so se A) è una buona idea B) le misure....

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...