Ruud89 Inviato 8 maggio 2018 - 09:41 Share Inviato 8 maggio 2018 - 09:41 (modificato) Ciao Vespisti, vi interrogo per chiedervi un aiuto. Vorrei creare un carrellino per spostare la Vespa (Primavera) con facilità quando sono nel mio garage, in modo tale da poterla ruotare e sistemare con facilità nel luogo a lei dedicato... Vi chiedo se qualcuno di voi ha realizzato uno strumento simile, o è in possesso di un "progetto" e se gentilmente può dirmi tutte le informazioni, misure, per poterlo realizzare... Su internet ho trovato qualcosa, ma non trovo nulla in merito alle misure o una piccola lista dei passi da seguire per realizzarlo, se non vìolo qualche regolamento posto la foto presa da un motore di ricerca. Grazie, come sempre Carlo Modificato 8 maggio 2018 - 09:42 da Ruud89 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2018 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2018 - 11:59 Prova a sentire senatore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 8 maggio 2018 - 12:41 Share Inviato 8 maggio 2018 - 12:41 2 ore fa, Ruud89 dice: Ciao Vespisti, vi interrogo per chiedervi un aiuto. Vorrei creare un carrellino per spostare la Vespa (Primavera) con facilità quando sono nel mio garage, in modo tale da poterla ruotare e sistemare con facilità nel luogo a lei dedicato... Vi chiedo se qualcuno di voi ha realizzato uno strumento simile, o è in possesso di un "progetto" e se gentilmente può dirmi tutte le informazioni, misure, per poterlo realizzare... Su internet ho trovato qualcosa, ma non trovo nulla in merito alle misure o una piccola lista dei passi da seguire per realizzarlo, se non vìolo qualche regolamento posto la foto presa da un motore di ricerca. Grazie, come sempre Carlo Io ne ho comprato uno sulla baia, 66 euro spese incluse, non ho grossa dimestichezza con la "siderurgia" quindi ho scartato subito l'ipotesi di costruirmelo. Devo dire che mi trovo bene a parte il fatto che la misura (larghezza totale) è un po' giusta e non regolabile e le ruote non sono bloccabili (colpa mia ), ma in questo caso credo di riuscire a sostituirne un paio, è nella lista delle prossime cose da fare. Detto questo se ti serve una foto con le dimensioni non ho problemi a postartela, se non risolvi diversamente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 8 maggio 2018 - 14:12 Autore Share Inviato 8 maggio 2018 - 14:12 Grazie per le risposte... Io volevo auto-costruirlo, potrei farmi dare una mano da un paio di amici eventualmente. Se hai un progettino potresti incollarlo? Pensavo di realizzare una struttura a forma di "T" dove il cavalletto andrebbe a bloccarsi sulla sbarra orizzontale " ---" e la ruota posteriore appoggiare su quella verticale "|". Ma non so se A) è una buona idea B) le misure.... Grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 8 luglio 2018 - 13:58 Share Inviato 8 luglio 2018 - 13:58 L'utente Senatore..ha pubblicato (non ricordo in quale post..mi sembra le "nostre vespe") qualcosa di molto furbo..a mio parere che ti può piacere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts