Ruud89 Inviato 9 maggio 2018 - 07:18 Share Inviato 9 maggio 2018 - 07:18 Ciao Vespisti! Già in passato durante la presentazione vi avevo raccontato (QUI) del mio desiderio di avere una Vespa, poi qualche mese fa ho aumentato ulteriormente le ricerche e (QUI) vi avevo accennato del mio acquisto... E' arrivato il momento di presentarvela, è una Vespa Primavera del 1978 (Così detta "terza serie"), è un conservato iscritto a registro storico, io sono il quarto proprietario... il mezzo è in ottime condizioni, considerando il fatto che è stato utilizzato dai precedenti possessori e non usato solo come oggetto di collezione, ci sono solo dei segni sulla carrozzeria lasciati da un porta pacchi posteriore e anteriore... sotto la targa "Vespa". Penso di averla pagata al prezzo giusto, considerando i prezzi attuali del mercato e la storia del mezzo (quello che frega è il costo del passaggio di proprietà ). Per qualche annetto la terrò cosi, poi valuterò se proseguire per un restauro oppure no. Ad ogni modo sono molto molto soddisfatto del mio acquisto e volevo condividerlo con voi! Ciao! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 9 maggio 2018 - 07:54 Share Inviato 9 maggio 2018 - 07:54 Ciao e complimenti vivissimi per la tua Primavera , mi piace! Non so perchè parli di restauro, francamente mi sembra in ottime condizioni e, se si tratta di un vero conservato, non c'è dubbio che si debba proseguire su questa strada, conservazione e manutenzione quindi più che un vero e proprio restauro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 9 maggio 2018 - 08:03 Autore Share Inviato 9 maggio 2018 - 08:03 Grazie Querida, E' davvero ben tenuta e farò di tutto per tenerla e preservarla nello stato in cui è... si, la mia era un'ipotesi che potrei prendere in considerazione per il futuro... ma per adesso me la tengo stretta stretta cosi com''è. Devo informarmi un attimo su come proseguire per la conservazione (pulizia ecc)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 9 maggio 2018 - 08:09 Share Inviato 9 maggio 2018 - 08:09 Complimenti! monto bella! perchè ti lamenti del costo del passaggio? quanto hai pagato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 9 maggio 2018 - 08:35 Autore Share Inviato 9 maggio 2018 - 08:35 Chiudemmo l'affare il Venerdi sera, il sabato mattina mi recai in un'agenzia per pratiche automobilistiche per fare subito il passaggio, poiché siccome il venditore si sarebbe assentato per 3 settimane la voglia di aspettare ( da parte mia) non c'era.... Ho pagato 250€... ... ma a detta del proprietario dell'agenzia se il veicolo oggetto del trapasso è più vecchio di 30 anni c'è una maggiorazione da pagare... purtroppo il tempo non era molto... e ho deciso di spendere quel qualcosa in più e di portarmi subito la Vespa a casa con un furgoncino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 9 maggio 2018 - 16:17 Share Inviato 9 maggio 2018 - 16:17 Complimenti e se la realtà corrisponde alle immagini... non toccarla! La teoria dell'agenzia invece mi lascia un po' perplesso... per la Px di mia moglie ultratrentennale credo di aver speso 3 anni fa 90€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 9 maggio 2018 - 17:36 Autore Share Inviato 9 maggio 2018 - 17:36 Grazie!! si è cosi! Come mamma Piaggio la fece 40 anni esatti fa!! Magari metterò un video per farvi sentire come parla purtroppo si... ho speso quella cifra! Ma non farmi piu pensare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 maggio 2018 - 18:45 Share Inviato 9 maggio 2018 - 18:45 Ciao!! bellissima.. tienila assolutamente così..per quanto riguarda la voltura.. dipende dalla regione..è anche dalla provincia..io sono di Torino..ma lavoro in provincia di Bologna..mi ero informato per un'eventuale voltura..in motorizzazione a Bologna mi hanno chiesto 298 euro..a Torino in agenzia 145 euro..fa te!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 9 maggio 2018 - 21:07 Share Inviato 9 maggio 2018 - 21:07 3 ore fa, Ruud89 dice: Grazie!! si è cosi! Come mamma Piaggio la fece 40 anni esatti fa!! Magari metterò un video per farvi sentire come parla purtroppo si... ho speso quella cifra! Ma non farmi piu pensare!!! Tranquillo, ci sali sopra e non ci pensi più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheeper78 Inviato 18 maggio 2018 - 16:06 Share Inviato 18 maggio 2018 - 16:06 Belllissimo esemplare! Complimenti! Curiosità mia, la terza serie prevedeva il fanale posteriore come quello dell'et3? Complimenti ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 18 maggio 2018 - 16:51 Autore Share Inviato 18 maggio 2018 - 16:51 Ciao Sheeper ! grazie mille!! Penso di si, poiché nel ‘78 l’ ET3 era già in commercio! Se ho capito bene, e nel caso sconfessatemi, la terza serie è fatta con residui di produzione della produzione della Primavera seconda serie? Ho detto un’eresia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco F Inviato 18 maggio 2018 - 18:13 Share Inviato 18 maggio 2018 - 18:13 Il contakm sembra un po’ troppo bianco.....e’ originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 18 maggio 2018 - 20:46 Autore Share Inviato 18 maggio 2018 - 20:46 Ciao Sheeper ! grazie mille!! Penso di si, poiché nel ‘78 l’ ET3 era già in commercio! Se ho capito bene, e nel caso sconfessatemi, la terza serie è fatta con residui di produzione della produzione della Primavera seconda serie? Ho detto un’eresia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruud89 Inviato 18 maggio 2018 - 20:47 Autore Share Inviato 18 maggio 2018 - 20:47 Si, è originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts