Vai al contenuto

Ultimi consigli per Malossi MK3

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto montando sul motore della 125TS Vnl3m albero 17 il 166 Malossi MKIII senza raccordare, con carburatore 24/24E+filtro T5, accensione elettronica Pinasco, albero posticipato Pinasco e marmitta Megadella V1.4 CL1.

Secondo voi potrebbe  andare bene 55/160 e 120-be3-160?

Inoltre come regolo l'anticipo con la Pinasco Flytech? Sul manuale Malossi dice 18° ma credo si riferisca all'accensione originale. Considero 23°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Om8r4 parti dal 130 di max e vai a scendere, io col 120 ho scaldato...saresti troppo a rischio in ogni caso.

Malossi dice 18° con anticipo fisso su acc. piaggio elettronica.

La Flytech dovrebbe seguire la medesima curva di ritardo delle altre accensioni variabile vendute nel mondo vespa (quattrini, parmakit,ecc.). Dal minimo a 4000 giri non ritarda niente rispetto all'anticipo che hai impostato ruotando lo statore, poi da 4000 a 8000 ritarda in maniera lineare (fino a -8° a 8000 giri). Credo che 23° gradi sia un buon punto di partenza ( da settare con strobo però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di partire da un 125 (giusto perchè è quello che ho subito disponibile).

L'anticipo ero orientato anch'io a 23° ma non ho la strobo, come posso fare?
Sulle istruzioni dice di considerare la tacchetta più lunga sulla PX GT VNB, posso settarla considerando quella tacca?

20180209_134227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti