vespanunzio Inviato 13 maggio 2018 - 09:14 Share Inviato 13 maggio 2018 - 09:14 Una domanda da niubbo: se volessi farmi un bel motore per viaggiare sarebbe meglio partire dai carter di un T5 oppure restare sui carter di un normale 125/150? La domanda ha un suo perché… Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 maggio 2018 - 14:07 Share Inviato 13 maggio 2018 - 14:07 Una domanda da niubbo: se volessi farmi un bel motore per viaggiare sarebbe meglio partire dai carter di un T5 oppure restare sui carter di un normale 125/150? La domanda ha un suo perché… GrazieGianmarco secondo me un motore T5 è più votato ai giri, più da sparo, per viaggiare rimarrei sui classici carter px, cilindro da coppia e rapporti lunghi , i carter T5 li vedo sprecati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 13 maggio 2018 - 17:21 Autore Share Inviato 13 maggio 2018 - 17:21 Grazie Fede, la domanda me la sono posta perché c’era un motore da T5 da recuperare ma se non mi conviene lo lascio li. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 13 maggio 2018 - 20:03 Share Inviato 13 maggio 2018 - 20:03 Quoto quanto detto da FedeBO , il motore T5 è per sua natura nervoso , mal si adatta ad un uso turistico "importante" . I rapporti corti nemmeno aiutano . Carter Px di qualsiasi tipologia e via andare senza problemi , sarà sempre il deretano a stancarsi prima del motore . Ottimi come tipologia anche i motori Sprint/Sprint veloce (grandissimi maratoneti) ma in questo caso subentra il problema di puntine e condensatori . I ricambi recenti sono lontani anni luce da quelli 'old' e questo in tema affidabilistico non è una buona notizia . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 maggio 2018 - 09:13 Share Inviato 24 maggio 2018 - 09:13 Il 13/5/2018 at 19:21, vespanunzio dice: Grazie Fede, la domanda me la sono posta perché c’era un motore da T5 da recuperare ma se non mi conviene lo lascio li. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Avendo io in casa un T5 ti direi che se è "da recuperare" lo recupero volentieri io Se vuoi/puoi darmi maggiori info ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 24 maggio 2018 - 10:52 Autore Share Inviato 24 maggio 2018 - 10:52 1 ora fa, iena dice: Avendo io in casa un T5 ti direi che se è "da recuperare" lo recupero volentieri io Se vuoi/puoi darmi maggiori info ... Carissimo, la cosa non è semplice: so di uno che ha un px 125 a cui qualcuno ha montato un motore di T5 quindi il poverino avrà in futuro problemi con la revisione, al momento in cui controlleranno il numero del motore. Ora, essendo il motore fiacco, lui vorrebbe revisionarlo ma a questo punto, dopo aver saputo che non è in regola, sarebbe disposto a montare un motore della sua serie e lasciare il suo. Ma se non mi conviene non mi ci metto. L'unica è convincerlo a cambiare motore a sue spese e sperare che mi lasci il suo comunque… a questo punto lo venderei io… se lo recupero te lo faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 maggio 2018 - 10:59 Share Inviato 24 maggio 2018 - 10:59 Capita la situazione. Guarda, sarebbe il primo che conosco al quale controllano il numero di motore. Secondo me può andare tranquillamente alla revisione: è un 125 spompo e non fa di certo i 120km/h. Inoltre se lo scarico è originale non farà neanche sto gran casino. Il fatto che lo senta spompo potrebbe essere semplicemente la caratteristica del motore T5: urla fino a 7500/8000 giri ma sotto è quasi morto, fino a 4500 giri è quasi spento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 maggio 2018 - 13:05 Share Inviato 24 maggio 2018 - 13:05 recupera il motore t5, anche solo per alcuni componenti...poi il resto lo vendi a pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2018 - 05:58 Share Inviato 25 maggio 2018 - 05:58 I carter T5 sono il meglio prodotto dalla piaggio. l'albero ha la spalla molto larga il che darebbe la possibiltà di avere buone sezioni di passaggio mantenendo diagrammi aspirazione contenuti. Direi che da preparare anche per lunghi viaggi sarebbe ottimale, ma c'è un problema. I costi. Serve un albero con corsa lunga e te lo devi far costruire. Un cilindro con diagrammi e cilindrata adeguati e devi farlo ricromare... Insomma qualche migliaio di euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 maggio 2018 - 07:47 Share Inviato 25 maggio 2018 - 07:47 18 ore fa, salvba dice: recupera il motore t5, anche solo per alcuni componenti...poi il resto lo vendi a pezzi. Che cosa triste che hai scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 25 maggio 2018 - 09:39 Autore Share Inviato 25 maggio 2018 - 09:39 1 ora fa, iena dice: Che cosa triste che hai scritto Beh, sarà triste ma resta il fatto che se me lo desse io lo prenderei, se non altro perché potrebbe fare miglior fine, magari serve a qualcuno che non ha più il suo motore... Lungi dal far la iena (scusami, non ho resistito alla battuta!?) difendersi un po' in questo mercato pieno di approfittatori non è cosa discutibile, IMHO. A me, per esempio, mancano alcuni pezzi per montare il freno a disco sulla Cosa, chissà quanto me li faranno pagare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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