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139 polini (54x105)


Quaggio82
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Ciao a tutti... da un po’ non posto lavori causa mille impegni,ma oggi ho detto:

condividiamo sto motore con il mondo... ed eccomi qua .

Allora il motore è il classico polini 7t in ghisa...

sarà messo in corsa 54 con Biella 105....

Molti di voi diranno: prenditi un cilindro già prestante e monta quello...

troppo facile... bisogna tenersi in allenamento !

tra un po’ qualche fotografia

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Albero motore bgm... è il terzo che ci passa sotto mano (due di Px) e sono fatti egregiamente... peso 1350gr...per l’uti Che abbiamo in mente ci va a pennello...

si prosegue con pulizia carter e sgrossatura dei vari travasi

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  • 5 months later...

Rieccoci qua... allora... il motore lo abbiamo terminato e quasi rodato del tutto...

alla fine da un piccolo lavoretto , rifare il motore,abbiamo fatto un restauro... di seguito incarter saldati e spianati, con il cilindro tornito più varie ed eventuali 

 

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Salve , come mai corsa 54 biella 105 ? quando abitualmente il corsa 54 è in biella 110 ? che pacco lamellare utilizzerai classico polini  ? un mrt  o pacco falc " che per inciso ti consentirebbe anche di farlo girato"? Carburatore ? buon lavoro ti seguo!

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Una cosa alla volta...

allora pacco lamellare polini con opportuni accorgimenti alla cuspide e attacco carburatore rifatto...

monta un 30 koso con powerjet...

corsa 54 in Biella 105 è stato una scelta momentanea, in un prossimo step sarà appunto cambio Biella e cambio pacco lamellare... al momento non avevamo fondi da parte del cliente... 

Volano malossi dal pieno 1,4 kg

Rapporti 27/69 by Fabbri 

marmitta artigianale momentanea 

vedi foto seguentepobo3Acsj 

Modificato da Quaggio82
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Il motore è bello coppioso fin dall ‘inizio, quasi elettrico... messo a confronto con un m1 d60  al carter, sembra dargli filo da torcere se non stargli davanti .... però poi la m3xc dice la sua ... dobbiamo trovargli una marmitta seria... questa non da il meglio secondo me

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