Vai al contenuto

smontaggio motore 175 rally uguale al 180 rally

rallone
 Share

Recommended Posts

Devi innanzitutto levare quell'anello che funge da fermo

Poi con una mazzetta o un cacciavite delle giuste dimensioni ribatti la ghiera in modo da farla girare in senso orario(come se la volessi avvitare) per svitarla

Se hai difficoltà prova a spruzzare con lo svitol. Comunque non è difficile, basta essere precisi ed avere pazienza! :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi ora sono piu tranquillo a presto le foto della carrozzeria e poi del mezzo restaurato

per i denti e le molle della frizione le conto appena vado in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il motore che sto aprendo e effettivamente un 180 rally preso come riserva il 175 che era sulla vespa e ancora in ottime condizioni quindi e inutile rispondere alla domanda sulle molle sul pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
comunque credo sia uguale al 175 l'unica differenza sarà la cilindrata pistone cilindro

penso anch'io...

PS: hai sostituito le pedane?

Link al commento
Condividi su altri siti

E che stessi lavorando su un 180 lo dici solo ora :mrgreen: avevi parlato di un 175.

Comunque vedi ugualmente se ha il 6 o il 7 molle.

La frizione cambia dal numero motore 14000 e rotti ma non dice in cosa.

Suppongo proprio nel numero delle molle.

Il mio è moooolto prima è un 1968.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E che stessi lavorando su un 180 lo dici solo ora :mrgreen: avevi parlato di un 175.

Comunque vedi ugualmente se ha il 6 o il 7 molle.

La frizione cambia dal numero motore 14000 e rotti ma non dice in cosa.

Suppongo proprio nel numero delle molle.

Il mio è moooolto prima è un 1968.

Gianni, il catalogo ricambi non riporta il numero delle molle nella quantità del pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Gianni, sono in grado di risponderti, avendo un motore rally 180 primissima serie, quello con i prigionieri carter uguali al 150 2%;la frizione, nei primissimi 180 rally ha sei molle sì, ma è del tipo largo, i piattelli e i fori sulla campana sono ovali, e la circonferenza è uguale a quella della 7 molle; per vezzo l'ho montata sulla mia 180 rally, anche se la mia è una seconda serie ed in origine aveva la sette molle classica....è uguale a quella del 180 ss e 160 gs non fosse altro che per il fatto che in queste ultime il rallino è fissato a vite, con una ghiera esterna...in questi giorni, non appena finisco di chiudere il motore di una 90 ss originale(a presto foto dettagliate, sarà uno scoop)(così sfatiamo alcune leggende)comincio a mettere mani sul mio motore 180 ss e anche lì vi faccio un bel reportage...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non so, posso dirti che sul mio i fori sono ovali e la campana proveniva da un motore 180 rally con numeri molto bassi; per il resto, cmq, il rally 175 si differisce solo per l'alesaggio dal 180 rally e dalla sigla telaio, una stranissima vsr....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...la frizione è la classica 7 molle, ma nella foto "buchi due" i buchi dovrebbero essere tre....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

Che mi dimentico?

.. quello per fissare il braccetto motore! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Giannuzzo...se mi posso permettere....questa "raccolta differenziata" ti sta rovinando!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti