Vai al contenuto

Problema Vespa Cosa 125

xp apsev
 Share

Recommended Posts

Da un po’ di tempo ho un problema con la mia Vespa Cosa 125 del 91’ è non

riesco a risolvere,  vi spiego il mio problema:

quando parto a freddo, il motore funziona perfettamente, mentre a caldo rimane accelerata sui 3000-3500 giri/min se mi fermo, i giri del motore salgono salgono fino quasi la zona rossa del contagiri!!!

Se spengo il motore e aspetto qualche minuto prima di rimetterlo in moto, il problema non sorge più , fino a che quando il motore va di nuovo in temperatura.

Fino adesso ho provveduto a lubrificare il cavo del acceleratore, il filo scorre perfettamente!

Ho pulito con cura il carburatore, facendo attenzione ai getti, ho pulito anche i filtri dell’aria, sia il primario che il secondario, ho rimontato il tutto con cura, purtroppo il problema è rimasto ed io non so più cosa fare,!

Non riesco a capire perché il motore sale così di giri a caldo e non a freddo, l’aria automatico funziona perfettamente.

E come se da qualche parte il motore prendesse aria, il motore come tutto del resto, è asciutto,non vi è traccia di olio ne per terra o altrove 

spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio in merito al mio problema 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti