Vai al contenuto

Problema con la frizione.

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, abbiamo chiuso da poco il motore della TS e abbiamo un problema con la frizione, in pratica retrocedendo con le marce da 4 a 3, da 3 a 2, da 2 a 1, se i giri del motore sono bassi non ho alcun problema, se i giri sono alti strappa clamorosamente tirandomi indietro, si sente il classico rumore CRACk che senti quando in macchina metti la retromarcia ma non entra. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che avevi tu lo avevo sulla Vespa Super: bronzina tipo originale già consumata dopo pochi chilometri e anello dove si appoggia il pignone da cambiare. 

Magari spendi qualche euro in più per una bronzina nuova tipo la BGM o DRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il mio non ha neanche avuto tempo di consumarsi, ho fatto i primi 100 km stamattina e da subito mi ha dato questo problema...tra l'altro ho notato che a basso regime si spegne qualche volta anche se ho tutta la frizione tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il problema di spegnimenti con frizione tirata a causa di movimento assiale dell’albero, prova a vedere se tirando la frizione il volano si sposta. Alla fine ho aperto il motore e i cuscinetti giravano nelle sedi, risolto tutto con loctite per accoppiamenti coassiali e da li è andato tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2018 at 21:30, 0m8r4 dice:

Si ma il mio non ha neanche avuto tempo di consumarsi, ho fatto i primi 100 km stamattina e da subito mi ha dato questo problema...tra l'altro ho notato che a basso regime si spegne qualche volta anche se ho tutta la frizione tirata

Dimenticavo di chiederti: che dischi usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 0m8r4 dice:

Ma perchè comprate quella robaccia con molle più piccole di diametro che ballano nella sede e lavorano storte... 

Link al commento
Condividi su altri siti