0m8r4 Inviato 27 maggio 2018 - 11:07 Share Inviato 27 maggio 2018 - 11:07 Ciao ragazzi, abbiamo chiuso da poco il motore della TS e abbiamo un problema con la frizione, in pratica retrocedendo con le marce da 4 a 3, da 3 a 2, da 2 a 1, se i giri del motore sono bassi non ho alcun problema, se i giri sono alti strappa clamorosamente tirandomi indietro, si sente il classico rumore CRACk che senti quando in macchina metti la retromarcia ma non entra. Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 27 maggio 2018 - 16:32 Share Inviato 27 maggio 2018 - 16:32 Dando per scontato che tutte e due le bronzine siano nuove, che bronzina hai usato per il portaboccolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 maggio 2018 - 17:53 Autore Share Inviato 27 maggio 2018 - 17:53 E' nuova ma non ho idea di quale marca sia..l'ho pagata poco quindi non credo sia particolarmente pregiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 27 maggio 2018 - 18:44 Share Inviato 27 maggio 2018 - 18:44 Il problema che avevi tu lo avevo sulla Vespa Super: bronzina tipo originale già consumata dopo pochi chilometri e anello dove si appoggia il pignone da cambiare. Magari spendi qualche euro in più per una bronzina nuova tipo la BGM o DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 27 maggio 2018 - 19:30 Autore Share Inviato 27 maggio 2018 - 19:30 Si ma il mio non ha neanche avuto tempo di consumarsi, ho fatto i primi 100 km stamattina e da subito mi ha dato questo problema...tra l'altro ho notato che a basso regime si spegne qualche volta anche se ho tutta la frizione tirata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 27 maggio 2018 - 21:36 Share Inviato 27 maggio 2018 - 21:36 Io avevo il problema di spegnimenti con frizione tirata a causa di movimento assiale dell’albero, prova a vedere se tirando la frizione il volano si sposta. Alla fine ho aperto il motore e i cuscinetti giravano nelle sedi, risolto tutto con loctite per accoppiamenti coassiali e da li è andato tutto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 giugno 2018 - 12:51 Share Inviato 1 giugno 2018 - 12:51 Sicuro di aver messo nuovo anche questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 giugno 2018 - 12:53 Share Inviato 1 giugno 2018 - 12:53 Il 27/5/2018 at 21:30, 0m8r4 dice: Si ma il mio non ha neanche avuto tempo di consumarsi, ho fatto i primi 100 km stamattina e da subito mi ha dato questo problema...tra l'altro ho notato che a basso regime si spegne qualche volta anche se ho tutta la frizione tirata Dimenticavo di chiederti: che dischi usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 1 giugno 2018 - 14:55 Autore Share Inviato 1 giugno 2018 - 14:55 Si, ho sostituito tutto completamente...ho messo questo kit https://www.ebay.it/itm/2565-DISCHI-FRIZIONE-MOLLE-PINASCO-VESPA-125-150-PX-LML-SPRINT-SUPER-GT-TS/130803310786?hash=item1e747c20c2:g:zEQAAOSwZ1lWhB97 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 giugno 2018 - 15:04 Share Inviato 1 giugno 2018 - 15:04 7 minuti fa, 0m8r4 dice: Si, ho sostituito tutto completamente...ho messo questo kit https://www.ebay.it/itm/2565-DISCHI-FRIZIONE-MOLLE-PINASCO-VESPA-125-150-PX-LML-SPRINT-SUPER-GT-TS/130803310786?hash=item1e747c20c2:g:zEQAAOSwZ1lWhB97 Ma perchè comprate quella robaccia con molle più piccole di diametro che ballano nella sede e lavorano storte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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