Vai al contenuto

avete visto le 98?

matopaavespa
 Share

Recommended Posts

largo, credo sia voluta l'omissione del prezzo di riserva

secondo me non vuole sbilanciarsi

e quella cifra, ahimè non basta =)))))

Omissione del prezzo di riserva per non sbilanciarsi? Allora, ammettendo che la Vespa fosse stata venduta ad un PdR fissato di 30.000 € (diciamo), per mettere il prezzo di riserva tale doveva sborsare 470,87 € + il prezzo dell'inserzione. Facciamo 480-485 € vah.

Non voleva sbilanciarsi si ma all'altezza del portafogli mi sa...che poi Ebay sia tutto meno che economico si sa, ma anche gli utenti non sono da meno a non volere rischiare niente nemmeno quando potrebbero incassare molti soldi quasi con certezza.

Mettendo quella frase voleva prendere i soldi che vale la Vespa è chiaro...ma l'infrazione si chiama "Stabilire un prezzo minimo senza utilizzare il Prezzo di Riserva"...

http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index_4.html

Se non voleva rischiare con l'asta costosa, bastava mettere il "Contatto Diretto" e venderla così.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per i veicoli non ci sono costi di inserzione e commissioni fissi?

Per la moto mi sa che il costo di inserzione è di 4 € ed in caso di vendita 15 € di commissione.

Poi non so. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono sbagliato. Quelle sono le spese di commissione per le vendita di oggetti che non sono auto o moto (sono 15 € in effetti):

Oltre EUR 1 000,01 - 5,25% degli iniziali EUR 50,00 (EUR 2,625), più 3,5% dell'importo compreso tra EUR 50,01 - EUR 1 000,00 (EUR 33,25), più 1,5% dell'importo superiore a EUR 1 000,01

Ma il problema vero è un'altro secondo me: Ebay non ha una categoria "Vespa" per mettere in vendita il proprio mezzo col PdR speciale (solo 5 €!!) ma solo "Piaggio", dove ci finisce di tutto, con l'aggravante che la categoria più pertinente con la parola "Vespa" sono gli accessori (28% di pertinenza) e tantissime Vespe finiscono in quella categoria. C'e' scritto chiaramente che le categorie non specifiche ma solo pertinenti sottostano al PdR normale: 150 € per gli oggetti oltre i 5000 € ma soprattutto, alle commissioni di vendita normali:

Nota: per la vendita di parti di ricambio e accessori vengono applicate le stesse Tariffe di inserzione di Ebay.it.

Per evitare tutto questo quindi basterebbe quindi mettere la 98 e tutte le Vespe nella categoria Piaggio....

Forse si tratta più che altro di scarsa conoscenza delle varianti delle tariffe delle inserzioni di Ebay e forse che su Ebay giocano molto su questa scarsa conoscenza... ;)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: ho fatto un test per "vendere" una 98 con PdR di 30.000 € e facendo come ho detto qui sopra, la tariffa finale per l'inserzione è di soli 15 €.

Spero che quel signore si sia confuso come a volte è capitato anche a me e abbia per così dire cercato di aggirare l'ostacolo, perchè sennò avere scritto quella frase per non spendere 5 € extra, non gli fa molto onore....il PdR non è visibile a nessuno tranne che ovviamente al venditore fino almeno al momento del suo raggiungimento, quindi non centra molto lo sbilanciarsi...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti