Kategg Inviato 27 maggio 2018 - 18:04 Share Inviato 27 maggio 2018 - 18:04 Buonasera a tutti. Ho scoperto poco fa, mentre provavo a far ripartire la Vespa ingolfata in discesa, che in seconda con la frizione tirata, rallentava quasi come se fosse frenata (a folle scorre regolarmente) come se la marcia rimanesse inserita.... Qualcuno può aiutarmi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 27 maggio 2018 - 18:28 Autore Share Inviato 27 maggio 2018 - 18:28 23 minuti fa, Kategg dice: Buonasera a tutti. Ho scoperto poco fa, mentre provavo a far ripartire la Vespa ingolfata in discesa, che in seconda con la frizione tirata, rallentava quasi come se fosse frenata (a folle scorre regolarmente) come se la marcia rimanesse inserita.... Qualcuno può aiutarmi? Grazie Vorrei aggiungere che avevo cambiato l'olio del cambio poco prima... Potrebbe essere in eccesso? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 28 maggio 2018 - 12:06 Share Inviato 28 maggio 2018 - 12:06 (modificato) Potrebbe essere la frizione che non stacca più, per caso il cavo e la leva della frizione sono molli? In questo caso vuol dire che non si tira abbastanza la frizione da far separare i dischi. Guarda se per caso il morsetto che tiene il cavo dalla parte del carter frizione si è spostato o allentato. Dovresti vederlo guardando sotto la vespa dal lato motore. Modificato 28 maggio 2018 - 12:09 da Federico3000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 28 maggio 2018 - 13:27 Autore Share Inviato 28 maggio 2018 - 13:27 Ok, pomeriggio controllo... I cavi hanno 30000km... Grazie per adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 29 maggio 2018 - 18:51 Autore Share Inviato 29 maggio 2018 - 18:51 Buonasera, ho provato a tirare e stringere il cavo, ma non ho ottenuto granché.. Solo un leggero indurimento della leva. Altre idee? La Vespa marcia regolarmente e se non fosse stato per i problemi di accensione non me ne sarei accorto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 2 giugno 2018 - 11:17 Share Inviato 2 giugno 2018 - 11:17 C'è una differenza di regime di giri al minimo quando passi dalla folle alla prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 giugno 2018 - 22:07 Share Inviato 2 giugno 2018 - 22:07 Il 29/5/2018 at 20:51, Kategg dice: Buonasera, ho provato a tirare e stringere il cavo, ma non ho ottenuto granché.. Solo un leggero indurimento della leva. Altre idee? La Vespa marcia regolarmente e se non fosse stato per i problemi di accensione non me ne sarei accorto!!! ciao Kategg,una lubrificatina no? Dicevi che i cavi lavorano da 30000 km,ma il motore e in particolar modo la frizione quanti km ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 3 giugno 2018 - 05:11 Autore Share Inviato 3 giugno 2018 - 05:11 Buongiorno, non c'è nessun cambio di giri e la Vespa ha 30000km.... Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 5 giugno 2018 - 14:20 Share Inviato 5 giugno 2018 - 14:20 A questo punto l'unica cosa potrebbe essere la pendenza della strada su cui stavi. Era molta? Magari se poca la vespa risulta frenata visto che anche a frizione tirata la ruota si porta dietro l'albero secondario e primario del cambio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 5 giugno 2018 - 16:44 Autore Share Inviato 5 giugno 2018 - 16:44 Ciao Federico3000, grazie per il sostegno... Ma purtroppo credo di aver scoperto un problema ben più grande!!! Per la seconda volta (a distanza di un anno!!!!) credo si sia rovinata nuovamente la filettatura del mozzo/tamburo!!!!!!! Non ho parole, ma soprattutto non so d cosa derivi!!! Domani pomeriggio smonto la ruota.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 giugno 2018 - 18:55 Share Inviato 5 giugno 2018 - 18:55 cerca di spiegarti meglio e posta qualche foto a corredo. non capisco se attribuisci lo stano fonzionamento della frizione alla filettatura del mozzo..oppure cos'altro. ad ogni modo la filettaura da sola non può rovinarsi, è probabile che nelle manovre di smonta e rimonta tu non abbia adoperato con la minima accortezza....cioè per arrivare a rovinare la filettatura del mozzo ci vuole proprio di fare un lavoro arrangiato... putroppo se così è, l'albero va solo sostituito. n. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 5 giugno 2018 - 18:58 Share Inviato 5 giugno 2018 - 18:58 2 ore fa, Kategg dice: Ciao Federico3000, grazie per il sostegno... Ma purtroppo credo di aver scoperto un problema ben più grande!!! Per la seconda volta (a distanza di un anno!!!!) credo si sia rovinata nuovamente la filettatura del mozzo/tamburo!!!!!!! Non ho parole, ma soprattutto non so d cosa derivi!!! Domani pomeriggio smonto la ruota.... Prego, facci sapere come procede la questione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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