Franck50 Inviato Maggio 28, 2018 Inviato Maggio 28, 2018 Salve. Ho un problema col mio px 81 (150) a puntine che non riesco a risolvere. Motore rifatto da poco (paraoli, cuscinetti e frizione). La vespa borbotta nelle aperture repentine di gas o quando ad esempio si scala marcia in salita . Anche la partenza è quasi sempre un problema. Ho notato che la vespa è tutta imbrattata di benzina e oli nel vano motore e la candela esce vagamente unta. Stanno carburatore e getti che meno mi danno problemi (quelli montati quando comprata). Consigli su cosa vedere? 0 Cita
paletti Inviato Giugno 2, 2018 Inviato Giugno 2, 2018 ciao,borbotta e poi che cosa fa? Riprende i giri regolarmente? A motore caldo il minimo è stabile ? Se provi ad accelerare,quando rilasci scende subito di giri o rimane accelerata? Il carburatore è pulito? Infine che getti hai? 0 Cita
Steck81 Inviato Giugno 3, 2018 Inviato Giugno 3, 2018 le puntine come stanno? hai controllato lo stato d'uso e la distanza massima di apertura? il condensatore? verifictao che non hai qualche filo che faccia contatto a massa? 0 Cita
Franck50 Inviato Giugno 4, 2018 Autore Inviato Giugno 4, 2018 Il 03/06/2018 at 00:20, paletti dice: ciao,borbotta e poi che cosa fa? Riprende i giri regolarmente? A motore caldo il minimo è stabile ? Se provi ad accelerare,quando rilasci scende subito di giri o rimane accelerata? Il carburatore è pulito? Infine che getti hai? Allora: borbotta quando do gas rapidamente. se quando inizia a borbottare, lasio e accelero gradualmente non lo fa. A motore caldo il minimo è stabile (leggermente accelerate); mi è capitato qualche volta che al semaforo, come mettessi a folle immediatamente si spegnesse (senza apparenti ingolfamenti). Provando ad accelerare in rilascio, soprattutto se a manetta, borbotta. Non parte mai al primo colpo, almeno 2/3 pedivellate e belle energiche (tipo non posso metterla in moto da seduto, devo scendere, metterla sul cavalletto e darle una bella botta). Carburatore Si 24/24. I getti sono sicuramente modificati visto che numeri alla mano sarebbero assolutamente inappropriati. Ho provato a mettere il 20 ma oltre ad andare peggio, Quando accelero rapidamente mi faccio la doccia di benzina. (sputa fuori). Tengo a precisare che aldilà di queste fasi in cui borbotta va bene. 0 Cita
Franck50 Inviato Giugno 4, 2018 Autore Inviato Giugno 4, 2018 9 ore fa, Steck81 dice: le puntine come stanno? hai controllato lo stato d'uso e la distanza massima di apertura? il condensatore? verifictao che non hai qualche filo che faccia contatto a massa? Le puntine le ho cambiate da poco insieme al condensatore. Ho effettuato la sostituzione e la saldatura di tutti i cavi nello statore. Potrebbe essere un problema elettrico? io nn penso perché lo fa solo in fase di rapida accelerata (o tipo in scalata di marcia a bassi giri). 0 Cita
paletti Inviato Giugno 4, 2018 Inviato Giugno 4, 2018 8 minuti fa, Franck50 dice: Allora: borbotta quando do gas rapidamente. se quando inizia a borbottare, lasio e accelero gradualmente non lo fa. A motore caldo il minimo è stabile (leggermente accelerate); mi è capitato qualche volta che al semaforo, come mettessi a folle immediatamente si spegnesse (senza apparenti ingolfamenti). Provando ad accelerare in rilascio, soprattutto se a manetta, borbotta. Non parte mai al primo colpo, almeno 2/3 pedivellate e belle energiche (tipo non posso metterla in moto da seduto, devo scendere, metterla sul cavalletto e darle una bella botta). Carburatore Si 24/24. I getti sono sicuramente modificati visto che numeri alla mano sarebbero assolutamente inappropriati. Ho provato a mettere il 20 ma oltre ad andare peggio, Quando accelero rapidamente mi faccio la doccia di benzina. (sputa fuori). Tengo a precisare che aldilà di queste fasi in cui borbotta va bene. ciao,fai l'elenco dei getti,freno aria e polverizzatore 0 Cita
nik610 Inviato Giugno 5, 2018 Inviato Giugno 5, 2018 Salve, molte volte i nuovi condensatori hanno dato problemi, io li tolgo e metto esternamente quelli per la 500 in caso di problemi è un attimo sostituirli. 0 Cita
Steck81 Inviato Giugno 5, 2018 Inviato Giugno 5, 2018 Si io credo sia un problema elettrico, nel caso si fà presto comunque a provare un altro carburatore completo 0 Cita
Franck50 Inviato Giugno 6, 2018 Autore Inviato Giugno 6, 2018 16 ore fa, nik610 dice: Salve, molte volte i nuovi condensatori hanno dato problemi, io li tolgo e metto esternamente quelli per la 500 in caso di problemi è un attimo sostituirli. Non credo sia elettrico anche perché non avrebbe senso che lo fa solo quando "sotto sforzo". Inoltre i condensatori che io sappia o sono in corto oppure no. non c'è una via di mezzo. 0 Cita
Franck50 Inviato Giugno 6, 2018 Autore Inviato Giugno 6, 2018 9 ore fa, Steck81 dice: Si io credo sia un problema elettrico, nel caso si fà presto comunque a provare un altro carburatore completo Ho provato con un carburatore 20, con getti secondo specifiche. Non solo il problema peggiora, ma quando do gas a "manetta" sputa benzina all'esterno. Questo fenomeno si manifesta, in quantità minore, anche con il 24. Ripeto, il problema si manifesta molto di più quando la vespa è sotto sforzo. Quando sono da solo si verifica in casi estremi..quando sono in due quasi a ogni scalata... 0 Cita
Franck50 Inviato Giugno 12, 2018 Autore Inviato Giugno 12, 2018 Il 07/06/2018 at 23:48, Steck81 dice: L'anticipo come lo hai regolato? è a puntine. 0 Cita
Steck81 Inviato Giugno 13, 2018 Inviato Giugno 13, 2018 Il 12/6/2018 at 08:44, Franck50 dice: è a puntine. è quindi? puoi comunque ruotare lo statore 0 Cita
Recommended Posts