bumbisi Inviato 31 maggio 2018 - 12:22 Share Inviato 31 maggio 2018 - 12:22 Salve a tutti, mi chiamo Biagio, sono in procinto di acquistare una VESPA 125 TS del 1975 dai familiari di un mio cugino defunto. Ho richiesto la visura e risulta "motoveicolo non iscritto al p.r.a." Da premettere che mio cugino era il sesto proprietario e che risulta dal 1990. Per effettuare il passaggio di proprietà e l' assicurazione che problemi posso incontrare e in tal caso come muovermi? Grazie mille a tutti per la disponibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 31 maggio 2018 - 13:03 Share Inviato 31 maggio 2018 - 13:03 (modificato) Seguo. Credo si tratti di visura in bianco. Capita spesso su nonne anni 50 , in quanto mai iscritte al PRA, ma su una vespa del '75 non ho mai visto visure in bianco Il numero dei 6 proprietari da cosa lo evinci? il complementare e/ CDP non puoi averlo: hai passaggi di proprietà registrati sul libretto? Se la faccenda fosse risolvibile con iscrizione tardiva, ma Lascio la parola agli esperti cmq... Modificato 31 maggio 2018 - 13:13 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbisi Inviato 31 maggio 2018 - 13:31 Autore Share Inviato 31 maggio 2018 - 13:31 26 minuti fa, exstreme dice: Seguo. Credo si tratti di visura in bianco. Capita spesso su nonne anni 50 , in quanto mai iscritte al PRA, ma su una vespa del '75 non ho mai visto visure in bianco Il numero dei 6 proprietari da cosa lo evinci? il complementare e/ CDP non puoi averlo: hai passaggi di proprietà registrati sul libretto? Se la faccenda fosse risolvibile con iscrizione tardiva, ma Lascio la parola agli esperti cmq... Si sul libretto ci sono iscritti i 6 proprietari e anche sulla visura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbisi Inviato 31 maggio 2018 - 18:54 Autore Share Inviato 31 maggio 2018 - 18:54 Buonasera, ho ricontrollato , sul foglio complementare risultano i 6 proprietari ma sul libretto ne risultano 5 cioè tutti tranne mio cugino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 giugno 2018 - 19:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2018 - 19:08 Se hai il foglio complementare non può essere una visura in bianco, può non essere attualmente iscritta al PRA (per dimenticanza o errore), ma una traccia la devono avere. Comunque, fai una scrittura privata di vendita in bollo con firma della vedova autenticata in comune e poi vai al PRA e chiedi un'iscrizione tardiva. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 3 giugno 2018 - 20:39 Share Inviato 3 giugno 2018 - 20:39 Secondo me non è semplicemente transitato nel telematico, ci vorrebbe un estratto cronologico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbisi Inviato 3 giugno 2018 - 21:50 Autore Share Inviato 3 giugno 2018 - 21:50 Grazie delle risposte, quindi la situazione è meno drammatica di quella che poteva essere all'inizio? L'estratto cronologico posso richiederlo online? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbisi Inviato 4 giugno 2018 - 11:48 Autore Share Inviato 4 giugno 2018 - 11:48 Ho provato a fare l' estratto cronologico online, ma devo necessariamente rivolgermi al pra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 giugno 2018 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2018 - 12:08 Evidentemente si può fare solo da microfilm, quindi ti conviene andare allo sportello del PRA o, se è troppo distante, rivolgiti ad un'agenzia, ma chiedi prima il costo. Al PRA costa 25 euro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts